Incubo, Cristiano Tatti, cantautore

il cantautore Incubo seduto in un parco al tramonto

INCUBO è il nome d’arte del cantautore italiano Cristiano Tatti. Poco più che ventenne, Cristiano ha pubblicato il suo primo singolo dal titolo Marta uscito per Labella Dischi. Vediamo un po’ più da vicino la sua storia…

Cristiano Tatti, in arte Incubo, classe 2000. E’ autore e compositore dei suoi brani, nei quali descrive la realtà fatta dei problemi, degli amori e delle emozioni di un ragazzo di 20 anni che con le canzoni riesce a far valere quello che pensa.

«Incubo nasce in un momento difficile – ci racconta – È la realtà che ti viene descritta da immagini e parole, è quel fuoco che brucia dentro e che non riesci a spegnere, sono gli anni, i mesi, i giorni, le ore e i secondi, sono gli attimi di vita che per quanto lontani avranno dentro di te sempre la loro importanza.»

Salta all’attenzione il. suo modo di cantare, la grinta con cui cerca l’attenzione del pubblico. I testi riflettono una visione piuttosto semplice viscerale e diretta della vita, la musica ruota tra il pop anni ’80 e il pop anni ’90.

«Ci sono giorni in cui mi sento esplodere – prosegue Incubo – sento le emozioni dentro di me prendere forma e girare dentro il mio corpo come fossero pistole pronte a sparare ma senza un punto di uscita. Giorni in cui guardo la vita degli altri che in confronto alla mia sembra così semplice e giorni dove la mia sembra così normale che non ne capisco il senso – e continua – La mia scrittura dopo tutto parte da questo, è un insieme di momenti divisi in più parti tra gioie e dolori, non credo ci sia una parte che prevale sul altra, ma sono certo che l’unione di queste due cose dia forma a quello che sono. Questo sono io, sempre.”»

Il 15 Gennaio 2021 Incubo pubblica il suo primo brano per Labella Dischi, “Marta“, seguito il 26 Gennaio da una versione video in presa diretta con band. Il 19 Febbraio è prevista l’uscita del secondo brano.

Info e Contatti

  • Website: https://www.labelladischi.it

Tagged with: ,

Leave a Reply

sedici + 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.