Insonia Rosa duo cantautorale

Insonia Rosa sono un duo di cantautori. Si descrivono come Collezionisti di emozioni, musici a merenda in grado di prevedere il futuro (da ubriachi). Il loro nuovo singolo è Italia Ridi… Eccovi la storia e biografia di questo duo…

Gli Insonia Rosa sono Sonia Rosa e Massimo Lucia, due cantautori che hanno intrecciato le loro esistenze e la loro musica con la stessa consapevolezza di voler esprimere in modo chiaro quanto è straordinaria la banale realtà.

«Siamo Musici a merenda. Siamo gli unici, ubriachi, a prevedere il futuro. Siamo Massimo Lucia e Sonia Rosa, siamo l’esatto istante di un inizio, siamo collezionisti d’emozioni, siamo ciò che facciamo e insieme da cinque anni scriviamo canzoni.»

Musicisti di professione gli Insonia Rosa trovano la loro vera dimensione nel 2012 quando si sposano… con il loro produttore Fabio Moretti.

Vivono in Brianza e traggono ispirazione dal loro amato paese, raccontandone le gesta in ogni forma e colore.

A giugno del 2018 è arrivato nelle radio e su tutte le piattaforme digitali Italia Ridi, il nuovo singolo degli Insonia Rosa.
Il brano, pubblicato dall’etichetta indipendente Sliding Doors e distribuito da Universal Music, anticipa l’uscita del nuovo EP del duo brianzolo, prevista per l’autunno 2018.

“Italia ridi è un’espressione personale – spiegano gli Insonia Rosa – un augurio, uno sfogo. E’ una provocazione, un inno cantato con il cuore tra le mani al nostro amato Belpaese”. 

Info: https://www.facebook.com/InSoniaRosa/

Leave a Reply

14 + 6 =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.