INTERVISTA | Misterkreeps e il nuovo splendore dell’EDM

Misterkreeps è un giovane producer che proviene dalla Germania e vuol far conoscere anche in Italia la sua musica e il suo modo di concepire l’EDM. L’abbiamo intervistato per saperne di più…

Ciao Misterkreeps e benvenuto su Blog della Musica, in poche righe puoi presentarti per chi ancora non ti conosce?

Ciao, mi chiamo Jaimie alias Misterkreeps. Sono un produttore House dalla Germania. C’era una volta, l’EDM aveva sempre gli stessi suoni. Suoni che nessuno può più sentire. La mia missione – Misterkreeps – è quella di dare all’EDM un nuovo splendore. Definisco l’EDM come un atteggiamento verso la vita e che non deve essere deturpato con suoni standard.

Come ti sei avvicinato alla musica?

Ho comprato un Novation Launchpad con una copia di Ableton Live e dopo un po’ è stato così divertente creare la mia musica che ho continuato. Ho iniziato a collezionare sistemi modulari, ho investito molto in formazione, software e hardware e ora sta iniziando a prendere forma!

Influenze e contaminazioni: Misterkreeps ascolta molto la musica di…?

Ascolto molto Deadmau5, David Gutta, Daft Punk, Van Halen e i Rolling Stones

Qual è il tuo ultimo lavoro discografico? Puoi parlarcene?

È Symetra The Digital Queen. Questa canzone parla di una donna che non può accettare la sua morte e quindi si carica su Internet. Il brano è disponibile su Spotify e tutte le altre piattaforme.

Parlaci della sonorità del tuo brano Symetra The Digital Queen: c’è un suono che vorresti e stai ricercando?

In questa traccia ho provato a sovrapporre suoni digitali e analogici insieme per creare una nuova sonorità. La maggior parte delle mie canzoni deve essere qualcosa di nuovo. Quindi mi prendo molto tempo per creare suoni che nessuno ha mai sentito prima.

Misterkreeps
Misterkreeps

E riguardo la voce? C’è qualcosa di particolare che vorresti?

Purtroppo non ho la voce. Ma non vedo l’ora. Sono molto esigente riguardo alla voce e non voglio usare campioni vocali economici come fanno molti. Deve essere qualcosa di speciale. Forse c’è un giovane cantante italiano che legge questa intervista e magari vorrà cantare in una delle mie canzoni? Scrivimi tramite il mio sito web o Instagram! 🙂

Com’è la scena musicale nel paese dove vivi?

In Germania sentiamo principalmente in EDM: Techno, Deep House, Rave. Pertanto, voglio avvicinarmi in modo tranquillo, ma altrettanto puramente bang come i grandi! In modo molto diretto insomma. Ho già notato che in Germania la mia musica piace e ho dei fan, ma anche tutti gli altri paesi d’Europa ascoltano la mia musica, per questo non mi limito solo alla Germania.

E invece raccontaci cosa pensi della musica italiana?

Mi ricorda di mangiare più Pizza! No, onestamente da giovane non avevo molti contatti con la musica classica italiana. Ma le donne italiane sono molto carine e una cena romantica a base di pizza include ovviamente la musica italiana! 😉

Potresti dirci qualcosa a proposito dei progetti futuri di Misterkreeps?

Presto pubblicherò un nuovo singolo con tre canzoni inedite e continuerò a pubblicare fino a quando avrò circa 30 minuti di contenuti musicali per andare a festival e club. Sarò sicuramente in concerto nel 2022. Nel mio profilo Instagram troverete informazioni sempre aggiornate.

Grazie Misterkreeps di essere stato con noi di Blog della Musica. A presto.

Ascolta Misterkreeps su Spotify

Social e Contatti

  • Website: https://www.misterkreeps.com
  • Instagram: https://www.instagram.com/misterkreepsofficial/
  • Spotify: https://open.spotify.com/artist/4Gx69OCywRVoloGryzMllL
  • Apple Music: https://music.apple.com/de/album/symetra-the-digital-queen-single/1609087235

Tagged with: