Invisible Joe & The Mushroom Gorilla fuori con il No Title Ep registrato al Watt Matters Studio di Bielefeld. Ecco la nostra recensione
Gli Invisible Joe & The Mushroom Gorilla presentano il nuovo album No Title. Cinque tracce per un totale di circa venticinque minuti dove si possono apprezzare dei piacevoli innesti alternative rock uniti a sporadici innesti morbidi e lineari.
I quattro musicisti di Marburg (Germania) regalano impressionanti vibrazioni positive grazie anche ad una linea vocale che riesce a trasportare la mente dell’ascoltatore verso dimensioni surreali e di alto livello.
Le chitarre spesso ruvide si amalgamano con una linea di basso profonda che riesce a dare la giusta corporatura a questo breve ma intenso viaggio, concedendosi anche a strutture più complesse nella forma di assoli articolati ma ben assestati Wooden Fences.
Gli Invisible Joe & The Mushroom Gorilla, vanno spediti verso la meta senza troppe smancerie, anche se di tanto in tanto concedono figure più morbide per addolcire questa pillola No Title che non è per niente amara anzi và giù che è una meraviglia.
Il sound della band è ispirato da artisti come Led Zeppelin, Audioslave e Garbage. Le loro canzoni parlano della vita quotidiana. Il loro Ep dal titolo No Title è stato molto influenzato dagli ascolti di Pj Harvey. «E’ stato come stare seduti in macchina accanto a lei», commentano i componenti della band.
Un’altro esempio di come si possa ancora oggi comporre del buon alternative rock prendendo spunto da mostri sacri, ma senza cadere nello scontato perché nonostante tutto si può essere ancora originali come lo sono gli Invisible Joe & The Mushroom Gorilla.
A cura di Led Savini
Ascolta No Title Ep su Spotify
Social e Contatti
- https://www.facebook.com/invisible.joe.and.the.mushroom.gorilla/
- https://www.instagram.com/invisible_joe/
- https://www.youtube.com/channel/UCcpc-urW-N6Q7UZdEiMS6HA
- https://invisiblejoeandthemushroomgorilla.bandcamp.com/