Ira Green: Roses | VIDEO

Ira Green nel video di "Roses"

Il 14 Febbraio 2024 è uscito il secondo singolo e videoclip di Ira Green Roses, estratto da Tutti i colori dell’Ira, il suo terzo album

Il brano Roses di Ira Green estratto dal disco Tutti i colori dell’Ira parla di un’intensa esperienza diretta verso il dolore di perdere un genitore. La storia di un’infanzia ed un’adolescenza travagliata raccontata dalle immagini struggenti che Ira ha tirato fuori dal cassetto del passato per farci rivivere momenti che a volte ci illudiamo non finiscano mai.

Roses è la descrizione perfetta della confusione post-perdita che scandisce i ricordi a ritmo di questa ballad tutta dedicata alla figura materna. Se nel primo singolo “I am your hero” è in mostra una personalità decisa e ferma, in Roses si conferma l’anima gentile in quella corazza dura che Ira ha costruito per difendere la propria sensibilità. Il richiamo alle note folk-rock irlandesi, quali origini di Ira, fanno vibrare nell’aria una melodia degna dell’immortale Dolores O’ Riodan. Nel mondo esistono tante sensazioni e sentimenti, ma nulla potrà mai unire le persone come il dolore. Intenso e costante nella nostra vita, ricordandoci che la vita è adesso.

Guardare il videoclip di Roses

In Roses le chitarre elettriche, acustiche e le tastiere sono state registrate dalla stessa Ira Green, il basso a cura di Marco Branca mentre la batteria è suonata da Alessandro Longhi. La registrazione del brano è avvenuta presso gli studi MBS Studios e La Casetta Records di Brescia; il mix e il mastering sono stati curati da Ira Green e MBS Studios. Il video è stato creato e prodotto da Marco Branca e Ira Green.

Roses è già disponibile su tutte le piattaforme digitali tramite l’etichetta indipendente MBS; il primo singolo “I am your hero” e l’uscita del disco a Dicembre 2023 hanno preceduto l’uscita di questo secondo estratto dall’album “Tutti i colori dell’Ira”.

Ira Green è stata introdotta alla musica rock grazie all’influenza dei suoi genitori. Dopo aver sperimentato diverse forme di espressione artistica, come la danza classica, l’hip hop e il teatro, ha superato la timidezza facendo esperienza con cinque band locali in Campania, prima di partecipare al talent show The Voice nel 2015. Da allora, ha suonato in diverse località italiane, così come in Svizzera, Austria, Francia e allo Sweden Rock Festival. Ha anche partecipato in quanto giudice al Festival Rock Feminino in Brasile. Con tre album all’attivo, “RE(be)LIGION” (2016), “7” (2019) e “Tutti i colori dell’Ira” (2023), Ira Green ha collaborato con artisti da gruppi storici come gli Elio e le Storie Tese ed i Litfiba. I video sul canale della rocker partenopea su YouTube hanno raggiunto milioni di visualizzazioni, inclusa la cover di “Eye of the Tiger” (dalla colonna sonora di Rocky).

Social, Streaming e Contatti

  • Website: https://www.iragreen.it
  • Facebook: https://www.facebook.com/IraGreenOfficial
  • Instagram: https://www.instagram.com/ira_green_official
  • Youtube Channel: https://www.youtube.com/c/iragreenofficial

Tagged with: