Jess: Dandy&Roll

Jess Eugenia Martino, pubblica Dandy&Roll il suo primo EP di un rock cantautorale dal sound forte e deciso…

Le passeggiate notturne a spasso coi miei desideri, voglio che non sia domani, voglio che sia sempre ieri…
Lacrime di ghiaccio (Dandy&Roll, Jess)

Jess, Eugenia Martino, Dandy&Roll EP

Jess, Eugenia Martino, Dandy&Roll EP

Jess Eugenia Martino, in arte Jess, nasce a Roma il 10 Febbraio 1986. Cantante e chitarrista, sin da giovanissima, inizia gli studi di canto e di chitarra classica ed acustica. Durante i primi anni di liceo, incomincia a comporre i suoi primi brani e a scrivere propri testi ispirata dalle musiche degli storici cantautori italiani e stranieri (Bob Dylan, Tracy Chapman, Fabrizio De André) e dal rock dei più grandi artisti internazionali (Aerosmith, Bruce Springsteen, Guns N’ Roses).

Si forma così il rock cantautorale di Jess, concentrato interamente nei quattro pezzi che compongono la tracklist di Dandy&Roll. Il titolo dell’EP intende mettere a nudo i molteplici caratteri e la duplice natura dell’artista: una personalità dandy e un animo rock si confrontano e si scoprono allo stesso tempo,  mettendosi in gioco.
Il sound, dal carattere forte e deciso, si rivela capace di sostenere perfettamente l’intensità dei testi. Ciascun pezzo prende vita e parla da sé, non conosce timore: nei testi non manca una piacevole e delicata ironia che vuole far riflettere e meditare, lasciando intendere la reale profondità del messaggio di ciascun brano. Jess racconta momenti di vita personale, situazioni che hanno segnato in modo significativo il suo percorso emotivo ma anche, più in generale, degli inutili stereotipi comuni alla sua generazione. L’eleganza del dandy si percepisce nelle linee melodiche semplici ma che si rivelano, allo stesso tempo, accattivanti e grintose, segni distintivi dell’indole rock di Jess.

Tracklist Dandy&Roll

01. MAGGIO
02. LACRIME DI GHIACCIO
03. CIELO
04. 2009

Info: https://www.facebook.com/jessofficialpage/?ref=ts&fref=ts

Leave a Reply

quindici − otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.