Jessica Sole, cantante

Jessica Sole, dopo gli studi di canto e pianoforte, intraprende la carriera di interprete. Ora sotto la guida di Paola Folli pubblica il suo primo disco…

“Ho iniziato a prendermi cura di me, dei miei molteplici aspetti perchè ho capito che io sono la mia musica e io amo la musica”. (Jessica Sole)

Jessica Sole dopo gli studi di canto e pianoforte intraprende a soli 18 anni la carriera di interprete.
Ottiene immediatamente premi e riconoscimenti in vari concorsi nazionali e, negli stessi anni, si presenta al pubblico, accompagnata da importanti orchestre sinfoniche, in vari teatri italiani. Nonostante la giovane età nel 2007 sente il bisogno di sospendere la propria attività artistica a favore di una ricerca della propria vocalità.

Nel 2009 dopo l’incontro con Albert Hera, suo maestro, torna a presentarsi al pubblico: nuova sensibilità, nuovo modo di scegliere e di interpretare il repertorio, nella ricerca costante e vera di sè.

Nel 2011 conosce il pianista e produttore Diego Baiardi con il quale avvia una collaborazione concertistica e discografica come cantautrice.
Trovato il coraggio di far ascoltare i suoi brani, decide di incidere il suo primo album: Tracce di me.

Grazie alla professionalità e agli arrangiamenti di Diego Baiardi e alla collaborazione di Paolo Costa al basso, Ivan Ciccarelli alla batteria, Silvio Masanotti alla chitarra e lo stesso Diego Baiardi al pianoforte i suoi brani prendono vita.
Comprendendo che questo disco è per lei una tappa fondamentale della sua carriera, vuole accanto a sé, in studio, una delle professioniste della voce più importanti d’Italia: Paola Folli.

Sotto la sua guida, e con il supporto della vocal coach Paola Folli, inizia le registrazioni del suo primo disco, uscito a maggio 2016.

Info: https://www.facebook.com/JessicaSoleOfficialPage/timeline

Leave a Reply

8 − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.