Jimmy, Gianmarco Gabrieli

Jimmy, alias Gianmarco Gabrieli, giovane rapper di Arquà Petrarca. Con il suo brano Non ti accorgi che ha partecipato a Vota Le Voci in duo con Giorgia Gobbo…

Nel panorama degli artisti rap emergenti in Veneto, spicca il nome di Jimmy, al secolo Gianmarco Gabrieli, 19 anni, giovane rapper di Arquà Petrarca (Pd). Diplomato da poco si sta preparando ad affrontare gli studi universitari.

Appassionato fin da ragazzino di questo genere musicale ascoltando pezzi di cantanti “alla moda”, inizia a scrivere i suoi testi da giovanissimo e a 17 anni vince il premio della critica al festival musicale “Cantarre” con il brano Già Grandi pezzo dal testo fortemente critico nei confronti della società attuale e dei risvolti che su di essa ha la crisi economica in atto, viste con gli occhi di un adolescente. Successivamente pubblica il brano Videogame nel quale si prende gioco della nuova generazione – a cui lui stesso appartiene – tutta dedita ai videogiochi e ai social network.

Jimmy ha ricevuto l’attenzione dei media e in particolare di alcune tv locali che l’hanno invitato a partecipare a programmi televisivi.

Dopo la pubblicazione dei video Videogame e Quest’Estate, pezzo che merita di essere ascoltato in questo scorcio di stagione per i suoi riferimenti e la musicalità prettamente estivi, anzi ferragostiani, Jimmy ha recentemente ha avviato alcune collaborazioni musicali, in particolare con la cantante Giorgia Gobbo.

Con Giorgia, Jimmy ha realizzato il brano intitolato Non ti accorgi che dal marcato contenuto sociale perché affronta il problema del consumo di alcol e droga da parte dei giovani, specie alla guida. Data la tematica del pezzo e del relativo video, questo è diventato veicolo informativo ufficiale dell’Associazione Parenti e Vittime della Strada, per la divulgazione nelle scuole.

Jimmy sta partecipando a “Vota le Voci 2016” nella categoria “Inediti” in duo con Giorgia Gobbo con il brano Non ti accorgi che.

Info: https://www.facebook.com/JimmyRap?fref=ts

Leave a Reply

uno × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.