INTERVISTA | I Joe D. Palma stanno “Tutto ok”

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con i Joe D. Palma, che nonostante i nome al singolare sono una band. Hanno pubblicato un nuovo album dal titolo Tutto Ok per la Clinica Dischi che suona diretto, semplice, tra dance e rock, ed estremamente trascinante. Ne abbiamo parlato con loro…

Ciao ai Joe D. Palma e benvenuti su Blog della Musica. Ragazzi, esattamente… che cos’è che è Tutto Ok?
Tutto Ok
è ciò che ci farà conoscere un sacco di bella gente e che rovinerà il nostro fegato per un bel po’ di mesi… Ovvero il nostro primo disco.

Domanda che non vi avranno mai fatto. Ma Joe D. Palma chi è?
Joe D. Palma è una creatura incredibile, una sorta di incrocio tra Brian De Palma, famoso regista hollywoodiano, e 5 ragazzi from Padova. Si diciamo Padova ma alcuni vengono da zone molto più remote in cui ci sono solo campi, nebbia, e il famoso bowling di Rubano.

Il vostro intendo in questo disco sembra quello di riuscire a far coincidere influenze rock e dance. Avete qualche ispirazione particolare in questo processo? Vi riconoscete come rock band?
Assolutamente si ci riconosciamo come una rock band, anche perché siamo nati e cresciuti con quella musica lì e con determinati idoli, poi col tempo è arrivato dell’altro ma l’attitudine e il modo di fare specialmente sul palco rimangono quelli. Prendiamo ispirazione dalle atmosfere che riescono a creare soprattutto alcune band inglesi, quel mood con cui si riesce a creare un dancefloor tutto suonato, è sempre interessante per noi trovare l’equilibrio tra rock e dance.

Nei vostri video troviamo un viso familiare a chi bazzica per Youtube Italia, che è quello di Omar. Come l’avete conosciuto? A quando una collaborazione con Human Safari in giro per Padova?
Omar è un amico di lunga data del nostro Alvise, che spesso lo accompagna nei sui viaggi. Dopo il video di VHS ci siamo conosciuti meglio, lui davanti alla telecamera è una bomba poi si è preso bene per il nostro progetto quindi abbiamo continuato. Abbiamo avuto anche la fortuna di fare un bivacco con lui è stata veramente una figata pazzesca, che noi da bravi sportivi da bar non avremmo mai considerato di poter fare, ora in realtà non vediamo l’ora di ripetere l’avventura. Con Human Safari abbiamo rischiato di beccarci proprio quando abbiamo fatto quel giro perché era da quelle parti anche lui, se passa per Padova super volentieri.

Domanda difficile. Provate a scombinare la tracklist del disco e a ricrearne una nuova?
Bella domanda, facciamo una tracklist più da live:

  1. Gubbio
  2. Lady Campari
  3. Tram
  4. Pop Corn
  5. Se Qualcuno
  6. Tutto Ok.
  7. 112
  8. VHS
  9. Irene

Litigate mai tra di voi? E per cosa?
Litighiamo praticamente sempre, almeno una volta a settimana per rimanere sempre sul pezzo. No scherzi a parte ci sono periodi in cui c’è parecchia carne al fuoco, decisioni da prendere ed è normale avere delle discussioni perché abbiamo 5 teste parecchio diverse. Ora è uscito il disco e finalmente è iniziato il tour, ci mancava parecchio suonare in giro quindi siamo super carichi!

Guarda il video dei Joe D. Palma

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/officialjoedpalma/
  • Instagram: https://www.instagram.com/joedpalma/

Leave a Reply

19 + 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.