John the Fisherman

John the Fisherman sono una band della provincia di Matera. Vediamo la loro storia e biografia su Blog della Musica

John the Fisherman sono una band indie rock dalle atmosfere psichedeliche ed eteree nata in provincia di Matera. Dopo il primo posto al Festival dell’Alto Jonio, la band registra un EP intitolato Studio Session On The Moon, influenzato dalla psichedelia moderna dei Tame Impala, dagli avanguardisti dell’indie Arctic Monkeys, e da geni dell’ambient-elettronica come Thom Yorke e King Krule.

La band è composta da Francesco Donadio (chitarra e voce), Carlo Maria Silletti (chitarra e cori), Johnny Maiellaro (batteria e cori) e Vincenzo Palumbo (basso).

Il gruppo indie-rock dedica anima e cuore al suo progetto che, seppur giovane, sta ricevendo consensi positivi dal pubblico.

Underwater è il primo singolo nonché video estratto dal loro EP di debutto, da ascoltare con due avvolgenti cuffie per godersi quattro minuti di paesaggi subacquei e echi ipnotici e far passare la quotidianità momentaneamente in stand-by. Il singolo lo trovate oltre che su youtube anche sulle nostre pagine di Blog della Musica.

Guarda il videoclip della band

Possiamo seguire la band sulle loro pagine ufficiale sui social e su tutti i siti di streaming online per scoprire come si evolve il loro percorso artistico e musicale.

John the Fisherman sono

John The Fisherman:
Francesco Donadio: Guitar, Voice
Carlo Maria Silletti: Guitar, Backing Vocals
Johnny Maiellaro: Drum, Backing Vocals
Vincenzo Palumbo: Bass

Info, Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/pages/John-The-Fisherman
  • Tumblr: http://johnthefishermanband.tumblr.com
  • Video: https://www.youtube.com/watch?v=VU-7rc6ulm8

Leave a Reply

due + 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.