Johnny Casini: Dark Sunglasses | Video

Port Louis è il primo EP di Johnny Casini, cantautore di Correggio, da cui ha estratto il singolo e video Dark Sunglasses. Vediamolo insieme…

Dark Sunglasses è il video del singolo estratto dall’Ep Port Louis del cantautore emiliano Johnny Casini.

Una canzone, Dark Sunglasses, sul modo di vedere la vita dell’artista originario di Correggio. Lo considera un confronto tra lui e le altre persone della sua stessa età, riguardo a come ognuno vive in modo diverso. Gli occhiali da sole sono una metafora, rappresentano un filtro da mettere sugli occhi ogni qual volta non si voglia vedere le verità della vita.

Johnny Casini (nonno inglese, madre delle Mauritius e padre italiano) nasce a Correggio (RE) 26 anni fa. I genitori sin da subito lo indirizzano allo studio della musica e nello specifico della chitarra classica. Verso i 12/13 anni iniziano le esperienze con le prime band e il successivo passaggio allo studio della chitarra elettrica. I grandi classici del rock internazionale (Beatles, Rolling Stones, Guns ‘n’ Roses) e il più recente Brit Pop (Oasis, Verve, Kasabian…) rappresentano le influenze principali di questa fase artistica, che poi sfocerà nella pubblicazione della prima demo autoprodotta di brani inediti For a New Death del 2014.

Nel 2018, il 9 novembre, esce il suo primo Ep Port Louis (un perfetto incrocio di influenze americane e britanniche, dal southern rock all’indie più brit passando per le soul ballad)

Social e Contatti

http://www.johnnycasini.com
https://www.instagram.com/johnnycasini/
https://www.facebook.com/johnnycasini/

Leave a Reply

1 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.