Karkano, Francesco Carcano, rapper

Il rapper e musicista Karkano ha pubblicato il singolo dal titolo Serpe in senno consacrandolo nella scena italiana. Ma vediamo la sua storia…

Karkano, pseudonimo di Francesco Carcano, è un rapper milanese rapper, musicista, autore ed insegnante di musica, classe 1986.

Si avvicina alla musica in giovane età, grazie alla passione per strumenti come pianoforte, basso e contrabbasso, suoi compagni di viaggio e di vita fin dall’adolescenza, attraverso i quali si affaccia ed esplora nuovi universi sonori. La sua urgenza espressiva lo porta a cimentarsi ed innamorarsi del rap, genere che percepisce come il mezzo, il tramite ideale attraverso cui raccontare se stesso, senza filtri, facendo fondere in un unico stile le sue molteplici e differenti influenze musicali. Insegnante di musica, musicista e cantautore, dopo una ricca e soddisfacente gavetta, pubblica, nel Dicembre 2020, “Superman”, una vera e propria lettera di presentazione in musica, un biglietto da visita scandito da un flow impeccabile e da un ritmo travolgente.

Il 2021 si apre con “Serpe in senno”, primo singolo ufficiale di Karkano, un brano che mette in luce la complessità della mente umana e quanto, quest’ultima, possa rivelarsi la nostra miglior alleata od il nostro peggior nemico, un vero e proprio sabotatore che abita in ciascuno di noi.

«Per la descrizione della serpe – dichiara Karkanosono partito da una melodia sibilante che mi girava in testa, affidata poi ai synth ed alla chitarra. Tutto il resto è stato costruito attorno ad essa, compreso il testo. Ho avuto la fortuna di lavorare con un fantastico team per questo progetto. I musicisti che vi hanno preso parte, Chiara Carcano alle chitarre, Luca De Martino alla batteria ed Edoardo Maggioni ai synth, nonché co-arrangiatore, sono dei veri professionisti. Così come Axl Zardoni del Goldeneye Studio e la Platinum Label, che hanno curato rispettivamente mix e master del pezzo».

“Serpe in senno” consacra Karkano nella scena italiana, evidenziando la sua abilità nel rap game ed una sensibilità autorale profonda, che non si limita alla narrazione di eventi e circostanze, ma è frutto di un attento e meticoloso viaggio all’interno dell’animo umano.

Guarda il video di Karkano

Social e Contatti

  • Instagram: https://www.instagram.com/karkanogram/
  • Facebook: https://www.facebook.com/karkanobook

Tagged with: ,

Leave a Reply

quattro × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.