Katia Pesti: Humanity is divergent | Video

La pianista Katia Pesti ha pubblicato per RadiciMusic il nuovo disco intitolato Abyss, da cui ha estratto il brano Humanity is divergent che possiamo ascoltare in questo video…

A quattro anni dall’ultimo disco Piano Escape esce Abyss (sottotitolo Earth Sky and Wind) il nuovo album di Katia Pesti per RadiciMusic Records da cui estriamo il video del brano Humanity is divergent.

Dice della sua musica Katia Pesti, diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Reggio Calabria F. Cilea sotto la guida del M° Roberto Bianco:

«La mia musica è un’idea astratta che percepisco a volte come qualcosa di fluido e trasparente, altre volte brillante e materica ma sempre in vibrante immutabilità: una traslazione di percezione.

La maggior parte delle musiche sono composte con il pianoforte e le percussioni; ciò mi ha consentito, nel tempo, di acquisire una tecnica strumentale personale, come suonare pianoforte e percussioni simultaneamente e inventare diverse possibilità timbriche e musicali.»

Leggi l’intervista a Katia Pesti

Il suo nuovo disco ABYSS è suddiviso in quattro parti Earth, Sky, Wind ed Abyss ed è appunto da qui che è tratto il brano Humanity is divergent che possiamo ascoltare nel video di questo articolo.

ABYSS si compone di 13 brani e vede la partecipazione di un’artista tra i più rappresentativi del panorama internazionale: Gabin Dabirè, cantante, musicista e compositore proveniente dal Burkina Faso.

Info: http://www.katiapesti.com/

Leave a Reply

diciannove + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.