Keoruac cantautore

Kerouac è il giovane cantautore padovano Giovanni Zampieri che ha da poco terminato la registrazione del suo debut album dal titolo Ortiche in imminente uscita. Vediamo da vicino l’artista veneto

Kerouac è il progetto musicale di Giovanni Zampieri, cantautore padovano di ventun anni, le cui composizioni, nate per voce e chitarra, incontrano ruvide sonorità elettroniche avvicinandosi così ad immaginari che rimandano al panorama dei generi rap ed urban. I testi, diretti taglienti, a tratti cupi, raccontano vicende personali in cui potersi riconoscere, fra scampoli di poesia, realismo e squarci immaginifici. I brani diventano così palcoscenici sui quali i personaggi delle canzoni e gli ascoltatori si muovono liberi dentro una dimensione che collega la biografia personale di ciascuno ad un sentire collettivo di grande intensità, travalicando ogni steccato generazionale per parlare a tutti.

Kerouac ha da poco terminato di registrare il suo disco d’esordio, Ortiche, che uscirà il prossimo febbraio dopo più di un anno di lavoro all’Atomic Studio di Camposampiero (PD) con Andrea Gallo – già bassista dei padovani Four Green Bottles – che troviamo al suo esordio in veste di produttore.

Info: https://www.facebook.com/itskerouac

Leave a Reply

quattordici − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.