Kepa Lehtinen: Unet | Disco

copertina del disco di Kepa Lehtinen: Unet

Il musicista Kepa Lehtinen è orgoglioso di presentare il suo nuovo disco dal titolo Unet, un album che racconta di sogni e incubi

Il compositore classico-moderno Kepa Lehtinen è orgoglioso della pubblicazione il 24 aprile scorso del suo sesto album dal titolo Unet che contiene nuovi brani per pianoforte, theremin e contrabbasso

Lehtinen è uno dei compositori più originali oggi attivi e il suo modo innovativo di combinare suoni classici ed elettronici è una vera singolarità.

Sfidando le aspettative, il suo suono insolito ha raggiunto milioni di stream sulle principali piattaforme e non mostra alcun segno di rallentamento.

Unet è già stato messo in onda in importanti programmi su Yle1 (Finlandia) e CBC (Canada). L’uso da parte di Kepa Lehtinen del theremin, uno strumento elettronico che si suona senza essere toccato di origine russa/KGB, conferisce al suo lavoro un’originalità ultraterrena che lo distingue dagli altri compositori contemporanei.

Ascolta il disco Unet di Kepa Lehtinen

«Nessuno suona il theremin come me» dice l’Artista «Non lo uso più come strumento solista ma come parte del timbro, ravvivando il tutto. Un theremin analogico che reagisce anche al respiro del musicista rende il suono davvero organico.»

I temi che Lehtinen tratta nel suo nuovo album Unet riguardano sogni e incubi.

Guarda il video

Gli straordinari titoli dei brani come “Sade (Rain)” e “Sota (War)” vedono Lehtinen esplorare ogni aspetto delle emozioni umane e trasformarle in potenti brani musicali che dicono la verità a tutti coloro che ascoltano.

Biografia

Kepa Lehtinen è un noto musicista e compositore finlandese.

Ha studiato sound design cinematografico alla Aalto University, suona il piano, i sintetizzatori e il theremin e ha composto le colonne sonore di molti film, programmi TV e spot pubblicitari. Al di fuori della musica, è uno skater, un motociclista e un amante della vita.

Social e Contatti

  • Spotify: https://open.spotify.com/artist/22No3IMhBvteEfpCo3y9gz
  • YouTube: https://www.youtube.com/@kepa-lehtinen/videos
  • Facebook: https://www.facebook.com/kepalehtinenartist

Tagged with: