I foggiani KEPLERO fuori il videoclip di DARE TO GO, il loro nuovo singolo uscito per Layell Label/iMusician
I Keplero hanno pubblicato il videoclip del nuovo singolo Dare to go (Layell Label/iMusician), registrato presso lo Jafar Studios di Lucera.
Dare to go è il messaggio di coraggio dei Keplero a chi vuole cambiare la propria realtà, risvegliando le persone che subiscono una società degradata ed egoisticamente proiettata alla superficialità. Coraggio è la parola chiave e il concetto centrale su cui si basa il brano stesso dei Keplero che, ricordiamo, hanno vinto il premio come miglior band emergente al FIM contest (Fiera Internazionale della Musica).
Il personaggio del bambino, interpretato da Andrea Chiechi è il punto cardine di tutto il racconto: questo ragazzino gioca con i soldatini di colori diversi, contrastanti, in un ambiente quasi asettico dove però troviamo una sveglia con un soldato clone di Star Wars ed una maschera bianca.
Il libro che il protagonista prende lo catapulta lo catapulta in una realtà parallela, in cui tutto è totalmente diverso.
Successivamente il protagonista diventa adulto e s’imbatte in personaggi “particolari”: alieni dal corpo umano con il volto animale dalle forme geometriche.
Il protagonista, Roberto Tucci, si vede diverso, ha paura, corre via ma durante la fuga si imbatte in persone normali che lo ritengono strano, più per l’atteggiamento che per il suo aspetto, episodio che lo spaventa e lo confonde.
Il videoclip continua con particolarità che raccontano della guerra del protagonista stesso con gli stereotipi che ha nella sua testa.
Una battaglia dura ed estenuante ma che alla fine porta la navicella a perdersi nella luce del sole.
Nella conclusione del videoclip, il protagonista, grazie al grande lavoro di Valentina Festa esprime il coraggio di osare in cui i bambini riescono ad essere migliori degli adulti.
Si sono aggiudicati il premio come miglior band emergente al FIM contest (Fiera Internazionale della Musica).
Testo Dare to Go – Keplero
Do you really have to go today?
She would never tell
But she thinks you’re right
You just know that you have to try
Alright
You can’t wait no more
Whisperin’ to myself
What I need
Sounds so fine
I can feel the wind
Recognize the stars
Dare to go
See my new creation (reflection?)
Whispering’ to myself
What I need
Still so fine
You can feel it now, You just need it now…
Line up Keplero
Sergio Valerio – vocals & guitar
Luca d’Altilia – bass, ukulele bass & baritone guitar
Costantino Martino – drums,electric drums,percussion
Michele Perrella – keyboards & vocals
Contatti e social
Facebook: https://www.facebook.com/kepleroband/
Instagram: https://www.instagram.com/keplero_music/
Youtube: http://bit.ly/2p1Nrag
Sportify: https://spoti.fi/2OeOpuU