Kreky: Heat the Rich | Disco

copertina del disco di Kreky, Heat the Rich

Kreky pubblica il provocatorio EP Heat The Rich fuori per Romolo Dischi e distribuito da Believe; un disco dal sound tra l’hardcore punk di Washington DC e il punk dei Misfits

E’ uscito il 1° dicembre 2023 il dirompente EP di Kreky, Heat The Rich, per Romolo Dischi, distribuzione Believe, il progetto parallelo dell’artista nel genere hardcore-punk.

Kreky è musicista e songwriter sardo, attivo dal 2016 con base a Roma. Ha aperto per grandi band/artisti nazionali come Carmelo Pipitone, i Dunk e condiviso i migliori palchi con moltissime band della scena romana.

Heat The Rich è un EP che è stato scritto in una settimana e il suo sound viaggia tra l’hardcore punk di Washington DC e il punk dei Misfits.

E’ ben distante dal sound che fino ad ora è stato espresso con i Kreky & The Asteroids, ma è parte integrante e fondamentale del bagaglio culturale dell’autore.

Ascolta il disco Heat The Rich di Kreky su Spotify

Heat The Rich è un EP politico, che arriva dopo anni di “silenzio interno” durante i quali, dall’esterno, arrivavano solo rumore, bugie, disordine e distruzione.

E’ stato scritto da Kreky (chitarra/voce/ogni disegno sull’EP e anche nei video), con la collaborazione di Giancarlo Bonafaccia al basso (già componente dei Dipso ed eUNO) e registrato e prodotto da Valerio Fisik (Malclango, Scheletro, INFERNO Sci-Fi Grind’n’Roll ed altri) presso l’Hombre Lobo Studio, che suona anche la chitarra e suona/ricompone la batteria.

Per chi ama la versione rock americano del progetto, a febbraio 2024 uscirà un nuovo album in quello stile e si chiamerà Time Runs Out.

Per chi ama questa versione uptempo, invece, questo EP è propedeutico al terzo album.

Credits

Kreky – voce, chitarra, disegnini, Giancarlo (from Dipso, eUno) – basso, Valerio Fisik (from Malclango, Scheletro, INFERNO Sci-Fi Grind’n’Roll) – chitarra, batteria, background vocals, Andrea Carletti (from Juggernaut) – background vocals

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/krekyandtheasteroids/
  • Instagram: https://www.instagram.com/kreky_/
  • Instagram: https://www.instagram.com/krekyandtheasteroids/

Tagged with: