La Stanza Di Lawrence: E poi la notte | Video

E poi la notte è titolo del video e singolo, secondo estratto dall’album Andata e ritorno del duo viterbese La Stanza di Lawrence per La Stanza Nascosta Records…

E’ disponibile su “La Stanza Nascosta Channel” e sul canale you tube il video ufficiale di E poi la notte, secondo estratto – dopo Johnny -dal CD Andata e Ritorno del duo viterbese La Stanza Di Lawrence, promosso e distribuito da La Stanza Nascosta Records e disponibile sulle principali piattaforme di distribuzione on-line. La produzione del video è stata curata dal gruppo romano Ultima Fila.

E poi la notte, già in rotazione radiofonica e tv, nasce da suggestioni filmico-letterarie (a ispirarlo è il celeberrimo fotogramma finale de “Il dottor Zivago”) e sembra celebrare, pasternakiamente, la dialettica tra la quotidianità e l’entusiasmo, l’intima consapevolezza della comunione che lega tutto ciò che è ordinario e piccolo ad una dimensione miracolosa di infinito e di eterno. Così il verso “e poi la notte io ti penso nelle piccole cose” sembra essere la trasposizione in musica dello “splendore di quanto di più quotidiano ed ordinario esiste” (B. Pasternàk).

Amore, sofferenza e rivolta paiono agitarsi in E poi la notte, che, in bilico tra fascinazioni battistiane orgogliosamente italiche e sonorità pop di matrice british, sembra riecheggiare, negli arrangiamenti chitarristici e nelle atmosfere, il Viaggio Senza Vento di una generazione ancora spaesata, mai arresa.

Chi sono La Stanza di Lawrence

La line-up della band, al suo esordio discografico, annovera Daniele Covarello (voce e chitarra) e Giorgio Felici (chitarra).

Info: https://www.facebook.com/StanzadiLawrence – https://www.facebook.com/lastanzanascostarecords/?fref=ts

Leave a Reply

due × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.