La Tessitoria Eco: Nessuno se ne accorge | Recensione

La Tessitoria Eco, Nessuno se ne accorge

Nessuno se ne accorge è il nuovo album della band La Tessitoria Eco pubblicato e distribuito da (R)esisto. Ecco la nostra recensione

La Tessitoria Eco, Nessuno se ne accorge
La Tessitoria Eco, Nessuno se ne accorge

La Tessitoria Eco ed il loro pop rock ricordano tanto band come Negramaro e Vibrazioni, ciò che però li differenzia moltissimo da loro è la loro capacità d’esser internazionali, di non confinarsi nello schema di musica italiana fatta da ritornelli strampalati e timore d’andare troppo oltre con le distorsioni.

La band infatti, pesta duro, non si ferma mai, una cascata sonora in piena, un alluvione che distrugge le dighe e gli schemi ed arriva diretta investendoti a duecento chilometri orari.

Il loro ultimo disco intitolato Nessuno se ne accorge è un tuffo al cuore, un gelato sciolto al sole, una strada di campagna percorsa durante una corsa, una metropolitana frenetica che non si ferma mai. Il loro sound è sicuramente roccioso, senza limiti, senza freni inibitori. Il loro genere riempie, come il talento della loro voce che riesce a raggiungere note ed armonie per niente male.

Il disco in questione è da ascoltare sicuramente ad occhi chiusi, immergendosi nelle atmosfere che la band riesce a creare, fantasticando probabilmente un mondo migliore dove qualcuno possa accorgersi di musicisti ed artisti con qualcosa da dire, non più costretti a rimanere in qualche hard disk anonimo o nella discarica abusiva delle macerie di Youtube.

Ascolta il disco Nessuno se ne accorge de La Tessitoria Eco

Tra i brani che più han colpito i nostri timpani troviamo “Red Label”, un brano con una potenza sonora che potrebbe far invidia anche a band più blasonate dei Tessitoria Eco. In conclusione i Tessitoria Eco sganciano una bomba dopo l’altro e sparano pallettoni d’amore e rock’n’roll niente male, senza aver paura di ciò che possano dire gli altri o chi si ritiene ancora troppo ancorato a certe idee di musica.

Nessuno se ne accorge è un disco d’avere se amate le chitarre e ciò che possano essere le canzoni cantate a squarcia gola senza fermarsi mai, senza stancarsi mai. Un ottimo disco, per pochi ma buoni.

Credits

  • Artista: La Tessitoria Eco
  • Autore/i e Compositore/i: Alessandro Barbaro, Nevio Taglieri, Gabriele Ghetti, Alessandro Poggi, Diego Della Riva
  • Genere: Pop rock
    Anno: 2022
  • Durata: 00:36:16
  • Etichetta e distribuzione: (R)esisto

Social e Contatti

  • Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=UXvHC0NGcnk
  • Facebook: https://www.facebook.com/LaTessitoriaEco

Tagged with: ,