Nessuno se ne accorge è il nuovo album della band La Tessitoria Eco pubblicato e distribuito da (R)esisto. Ecco la nostra recensione

La Tessitoria Eco ed il loro pop rock ricordano tanto band come Negramaro e Vibrazioni, ciò che però li differenzia moltissimo da loro è la loro capacità d’esser internazionali, di non confinarsi nello schema di musica italiana fatta da ritornelli strampalati e timore d’andare troppo oltre con le distorsioni.
La band infatti, pesta duro, non si ferma mai, una cascata sonora in piena, un alluvione che distrugge le dighe e gli schemi ed arriva diretta investendoti a duecento chilometri orari.
Il loro ultimo disco intitolato Nessuno se ne accorge è un tuffo al cuore, un gelato sciolto al sole, una strada di campagna percorsa durante una corsa, una metropolitana frenetica che non si ferma mai. Il loro sound è sicuramente roccioso, senza limiti, senza freni inibitori. Il loro genere riempie, come il talento della loro voce che riesce a raggiungere note ed armonie per niente male.
Il disco in questione è da ascoltare sicuramente ad occhi chiusi, immergendosi nelle atmosfere che la band riesce a creare, fantasticando probabilmente un mondo migliore dove qualcuno possa accorgersi di musicisti ed artisti con qualcosa da dire, non più costretti a rimanere in qualche hard disk anonimo o nella discarica abusiva delle macerie di Youtube.
Ascolta il disco Nessuno se ne accorge de La Tessitoria Eco
Tra i brani che più han colpito i nostri timpani troviamo “Red Label”, un brano con una potenza sonora che potrebbe far invidia anche a band più blasonate dei Tessitoria Eco. In conclusione i Tessitoria Eco sganciano una bomba dopo l’altro e sparano pallettoni d’amore e rock’n’roll niente male, senza aver paura di ciò che possano dire gli altri o chi si ritiene ancora troppo ancorato a certe idee di musica.
Nessuno se ne accorge è un disco d’avere se amate le chitarre e ciò che possano essere le canzoni cantate a squarcia gola senza fermarsi mai, senza stancarsi mai. Un ottimo disco, per pochi ma buoni.
Credits
- Artista: La Tessitoria Eco
- Autore/i e Compositore/i: Alessandro Barbaro, Nevio Taglieri, Gabriele Ghetti, Alessandro Poggi, Diego Della Riva
- Genere: Pop rock
Anno: 2022 - Durata: 00:36:16
- Etichetta e distribuzione: (R)esisto
Social e Contatti
- Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=UXvHC0NGcnk
- Facebook: https://www.facebook.com/LaTessitoriaEco