Labyrinthus Noctis band

I Labyrinthus Noctis band metal underground di Milano che festeggia 15 anni di musica Goth/Doom/Prog/Space/Avantgard…

I Labyrinthus Noctis sono una band Goth/Doom/Prog/Space/Avantgard metal di Milano, che unisce Goth, Doom, Dark, Folk, Prog ed Elettronica creando un’atmosfera tra l’onirico e il delirio, tra Eros e Thanatos, Passione e Distruzione.

Il “pianeta rosso” ha iniziato a brillare a Milano nel 2003, plasmato dai 3 membri fondatori, tuttora attivi in band: Moreno, Aeb e Ark.

Nel 2005 pubblicano Forever Fallen Darkness, primo album ufficiale. Dopo l’uscita del secondo disco D.U.N.N.O.S (2012), il cui artwork è tratto dalle opere del M° Saturno Buttò, la band si completa con l’ingresso al basso di Sin e con la conferma di un’entità astrale, unica nel suo genere, alle voci: Io.01. Figura aliena nel cui volto passano immagini di storie, emozioni e impressioni.

Anche per l’utilizzo del manichino-alieno, la band si propone come del tutto innovativa nel panorama del metal underground, non solo italiano.

Nel 2016 la band riprende a lavorare per il nuovo concept album, ma serviva dare un’evoluzione a Io.01. Dall’incontro tra il metafisico di Io.01 e il fisico dei componenti, le opzioni sarebbero state due: deumanizzare la band o umanizzare Io.01. E’ così che nell’aprile 2017 la band dà il benvenuto a Ivy, nuova voce dell’entità che si è traumatizzata.

L’uscita del terzo album Opting For The Quasi-Steady State Cosmology è avvenuta il 16 Aprile 2018 in formato digitale e in digipak con booklet a 12 pagine per l’etichetta indipendente Vomit Arcanus Productions.

Line Up Labyrinthus Noctis

Moreno: Guitars
Ark: Keyboards, Theremin, Effects
Aeb: Drums
Sin: Bass, Backing Vocals
Ivy: Lead Vocals

Social e Streaming

Facebook: https://www.facebook.com/LabyrinthusNoctis/
Instagram: https://www.instagram.com/labyrinthusnoctis/
Reverbnation: https://www.reverbnation.com/labyrinthusnoctis
Bandcamp: https://labyrinthusnoctis.bandcamp.com/

Leave a Reply

uno + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.