Barracuda è il video e singolo estratto dall’ultimo album Ade della band hard-rock Laederbraun di Lecco prodotto da FIL1933
I Laederbraun progetto hard rock italiano che affonda le radici nella pittoresca provincia di Lecco, hanno pubblicato a fine 2017 il video del singolo estratto dal loro album ADE e intitolato Barracuda.
Il gruppo dei Laederbraun nasce da un idea del chitarrista e compositore Simone Goretti affiancato dall’inseparabile batterista Antonio Romano, la voce della poco più che ventenne Isabella Conca, il basso di Gionata Montanelli e il violoncello di Michele Nasatti.
Barracuda è un video oltraggioso, senza mezzi termini e pieno di metafore. La band ha cercato di sintetizzare “il marcio odierno” parafrasandolo in una sorta di cannibalismo metafisico.
«Oggi il mondo è pieno di falsi amici, di gente che ti vuole fuori dal coro, vuole isolarti, per spolparti fino alle ossa, senza limiti, – ci spiega la band – è quotidianità la notizia di gente truffata, aggredita, “violentata” anche psicologicamente da persone per bene che in realtà sono lupi vestiti da agnello».
Testo Barracuda – Laederbraun
L’indecenza abita qui
Non c’è non c’è rispetto per niente
Solo fame di fama, parole di fumo
La preda è isolata, non guarda nessuno!
Oh Barracuda…. Il Vostro assenso è un controsenso!
La mia casa, è l’oscurità
La Vostra carne mi nutrirà
Una stretta di mano, falsa promessa
Le zanne scoperte a spolparvi le ossa!
Ah Barracuda…. E più ci penso… e meno ha senso!
Oh Barracuda….
Oh Barracuda….
E più ci penso… e meno ha senso!
E il Vostro assenso è un controsenso
Ohhhhh Barracuda!
Line Up Laederbraun
Isabella Conca (voce)
Antonio Romano (batteria)
Gionata Montanelli (basso)
Michele Nasatti (violoncello)
Simone Goretti (chitarre)
Info: www.facebook.com/laederbraun