INTERVISTA | Larèt: reincarnazione e rinascita in “Dinosauro Chic”

La cantautrice romana Larèt, al secolo Valentina Rettaroli, ha pubblicato un nuovo singolo nell’attesa dell’EP previsto per fine anno 2019. Ecco l’intervista di Blog della Musica

Conosciamo meglio Larèt, pseudonimo di Valentina Rettaroli. Quanti anni hai, da dove vieni e com’è nato il tuo nome d’arte?
Laret
è per prima cosa Valentina! Sono una cantautrice romana, ho 29 anni (ancora per poco!) e la testa sempre un po’ altrove! Il mio nome era così comune che la maestra delle mie scuole elementari cominciò a chiamarmi “La Rettaroli” (il mio cognome), e piano piano iniziò ad abbreviarlo sempre più: nacque Larèt!

Larèt hai una laurea in recitazione come mai hai deciso di intraprendere la via della musica anziché quella del teatro o del cinema?
In verità, nasco come cantante. Canto da sempre, da quando ho memoria! Ho sempre amato la ricerca della vocalità, ed il percorso teatrale sicuramente ha indirizzato meglio i miei studi e le mie ricerche!

Dopo Quello che volevo arriva Dinosauro Chic il tuo nuovo singolo. Una canzone d’amore contro ogni tipo di discriminazione, com’è nata? Cosa volevi raccontare?
Dinosauro Chic parla di reincarnazione e di rinascita. Parla di legami che si portano avanti da milioni di vite e attraverso i quali cresciamo enormemente, anche se fa male. Come ogni altro mio brano, nasce da una esperienza personale.

Che genere di musica ascolta Larèt e che genere di cantautrice pensi di essere?
Ascolto moltissimo soul, e anche musica contaminata dall’elettronica. Non saprei dire che tipo di cantautrice sono: sono una cantautrice sempre in ricerca, innamorata delle parole e di quello che provocano.

Quali sono i tuoi obiettivi futuri?
Sto lavorando per terminare (e lanciare) il mio primo ep, con l’obiettivo di suonare suonare suonare più che posso!

Quali sono le pagine social in cui i tuoi fan possono trovarti per mantenersi in contatto con te e sapere cosa fai?
Mi trovate su Facebook come Larèt. E poi su instagram, la.ret. E poi su YouTube… E poi su Spotify… E poi… E poi basta social! Ahahah

Hai in programma qualche live per questa estate in cui poter sentire la tua musica?
Dopo quello del 2 Luglio a Largo Venue, il prossimo in programma è il 6 Luglio e avrò l’onore di cantare in occasione del tributo a De André. Poi ancora il 20 Luglio a Materia, San Giovanni. Altre date sono in arrivo!

Grazie di essere stata nostra ospite. Buona musica.
Grazie a voi per la cura e la disponibilità!

A cura di Anna Nani
Giornalista e Cantautrice

Info: https://www.facebook.com/laretmusic/

Leave a Reply

quattro × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.