Le Fasi: Edèra | Recensione

La band Le Fasi ha pubblicato il nuovo disco dal titolo Edèra uscito per Alka Record Label. Ecco la nostra recensione, buona lettura

un ramo di edera nella copertina disco de Le Fasi

Le Fasi, Edèra – Recensione disco

Edèra è il nuovo album de Le Fasi, una nota band dell’underground campano (e perchè no pure nazionale) che ha collaborato ed aperto concerti di numerosi artisti affermati come Fabrizio Moro, Clementino, Almagretta.

Il loro sound è prettamente pop rock e la principale curiosità su loro è la presenza dell’uso del dialetto napoletano nella maggior parte dei loro brani. Il loro disco Edèra è un lavoro fatto ad arte dove tutto sembra esser al proprio posto.

La rappresentazione fedele di una band in netta crescita che piano piano riesce ad affermarsi in un circuito abbastanza complesso ed in un panorama molto variegato come quello italiano. Alcuni brani come Via Roma, Solo, rappresentano ottimi biglietti di visita per approdare ad un pubblico bramoso di novità e sempre pronto a nuovi ascolti.

Le Fasi riescono ad interpretare il ruolo delle moderne pop rock band italiche che devono raccogliere la dura sfida del “farlo bene e farlo diverso da tutti” per potersi distinguere da una concorrenza molto agguerrita. L’obiettivo delle Fasi comunque rimane super centrato, ovvero esprimersi al meglio e lasciando un segno positivo poiché, tutto ciò che abbiamo ascoltato è indubbiamente di qualità ed arriva con caparbietà al punto senza perdersi in stupidi fronzoli.

Edèra è un lavoro che sentiremo presto da qualche parte perchè così deve e dovrà necessariamente essere per far sì che la qualità non passi mai di moda e si imponga come standard di mercato. In conclusione e ricorrendo ai famosi giudizi, Le Fasi passano qualsiasi esame e siamo veramente curiosi di conoscere l’evoluzione di questa band che di sicuro avrà ancora molto da dire e tanti altri assi nella manica.

Ottima produzione ed un passo in avanti di certo nella carriera della band.

Credits

  • Etichetta: Alka Record Label
  • Anno pubblicazione: 2020
  • Genere: Pop rock

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/lefasiofficial/
  • Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=BM3aGLjUo3A

Leave a Reply

10 + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.