Le Mani in Tasca, trio al femminile

Le mani in tasca, un trio di ragazze formatosi a Milano nel 2014, dopo il successo su Musicraiser realizzano il loro primo album dal titolo Capogiro, uscito a maggio 2018. Vediamo più da vicino questo trio tutto al femminile…

Le mani in tasca è un trio tutto al femminile che si è formato a Milano nel 2014. Nel corso degli anni hanno scritto, cancellato, riscritto e ancora scritto un sacco di canzoni. Anche se non sono mai riuscite ad identificarsi in un genere specifico, fatto che finora non ha creato alcuna crisi d’identità, dagli inizi della loro avventura ad oggi sono maturate moltissimo.

Nato come duo con Laura al basso e Viviana alla chitarra, ben presto si aggiungerà Beatrice alla batteria e il gruppo finalmente prende forma e inizia a fare sul serio.

Giugno 2017 segna il successo della campagna di raccolta fondi per Le mani in tasca sulla piattaforma Musicraiser che ha portato alla realizzazione del loro primo album CAPOGIRO nel mese di maggio 2018.

Le mani in tasca sono tre ragazze appassionate da diversi generi, ma tutte e tre legate alla musica e alle loro canzoni i cui testi sono molto vari; semplici e diretti alcuni, romantici e un po’ disperati altri, mentre in certi c’è un tocco d’ironia.

La battuta “come fate a suonare con le mani in tasca?” non ha ancora smesso di perseguitarle, ciò nonostante continuano a portare avanti il loro nome per il quale non hanno ancora una buona spiegazione.

Per seguire Le mani in tasca ecco i link dei loro social:

Instagram http://instagram.com/lemaniintasca_official
Facebook https://www.facebook.com/lemaniintascaofficial/
Spotify https://open.spotify.com/album/0SW6qCb9uk3ud3H6XNzeE2

Tagged with: ,

Leave a Reply

4 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.