LEES, Lisa Ranicolo, cantautrice

LEES è una cantante e cantautrice della provincia di Rovigo che ha pubblicato il suo primo singolo dal titolo How to Live, prodotto da Alberto Crivellari (Albert Eno). Vediamo la sua storia…

Lisa Ranicolo, in arte LEES, è una giovane cantautrice della provincia di Rovigo. Il suo percorso di musicista comincia nel 2013 grazie a corsi di canto da privatista, nel 2016 approda alla scuola di musica chiamata “RMA – Rock Music Academy” sotto l’ala di Albert Eno, cantautore solista e cantante della band italiana Kismet.

Per tre anni, dal 2017 al 2019, ogni dicembre LEES ha seguito uno stage all’università di performance musicale di Londra chiamata ICMP in occasione dei “London music Weekend” aperti a musicisti internazionali. Grazie a questi stage ha avuto la possibilità di cantare sul palco del famoso lounge pub londinese “The half moon” a Putney, il quale ebbe il privilegio di ospitare musicisti come i Beatles.

«Canto da quando ne ho memoria – racconta LEESscrivo canzoni per mettermi in contatto con il mondo che mi circonda e per trasmettere quello che provo all’interno della mia anima per poter far sentire alle persone che ascoltano amore ed empatia, cercando tramite la musica la mia vera identità. Mi sono sempre ispirata ad artisti come Amy Winehouse, Etta James, Led Zeppelin, Janis Joplin; avendo la fortuna di possedere una cultura musicale molto ampia riesco ad adattarmi a diversi generi musicali, pur sempre reinterpretandoli nella mia chiave.»

How to Live, scritto nell’estate del 2019, ma pubblicato a Febbraio 2021, è il nuovo lavoro di LEES, prodotto dallo studio di produzione MoscowMule del suo insegnante di canto e produttore, Alberto Crivellari, in arte Albert Eno. Il brano accenna note folk, con un testo scritto dalla stessa Lees che parla della sensazione che si prova nell’avere qualcuno accanto, tratta la nostalgia di qualcuno che amiamo, ed essa stessa rappresenta un grido all’amore da parte di una persona che di amore nella sua vita ne ha ricevuto molto poco. How to Live è disponibile su Spotify e tutti gli store musicali, la copertina è stata realizzata da Michael Martinelli.

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/rockmusicacademy

Tagged with: , ,

Leave a Reply

dieci − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.