Seaside è il nuovo album dei Letatlin uscito per Resisto Distribuzione. L’abbiamo recensito per voi…
I Letatlin arrivano con un nuovo disco, maturo, consapevole, pieno d’idee e d’ispirazione dal titolo Seaside promosso da Resisto Distribuzione che si conferma tra le prime etichette in tema di emergenti di qualità e produzioni artistiche di spessore.
I Letatlin sono un’entità artistica che riesce a farti ricredere sulla musica emergente, sul valore dell’arte e della musica in sé, mischiando generi apparentemente lontani tra di loro, con una facilità estrema, come se fossero degli chef stellati che da materie prime “banalissime” riescono a creare un’esperienza organolettica non indifferente.

Il disco Seaside è un biglietto da visita ed una chiave per entrare nelle orecchie di ascoltatori abituati alla buona musica, un lascia passare per l’olimpo della musica emergente per pochi, anzi, per pochissimi. Un mix di alternative, elettronica, chitarre graffianti, voci morbide e plastiche allo stesso tempo, che ricordano per certi versi un cantautorato falsato, bieco e pieno di sé, ed un alternative indie pop compromesso ed ormai alla deriva totale.
Seaside è composto da tante tracce su cui potremo parlare e disquisire per ore ed ore, ciò che invece vogliamo portare alla vostra attenzione è il suo esser fuori dagli schemi, il suo strizzare l’occhio a tutto ciò che c’è di continentale e di sicuro non Italiano.
I Letatlin disegnano paesaggi sonori di cui avevamo bisogno, fotografando spaccati di vita e di emozioni che passano inosservate a molti. Una profonda consapevolezza di sé può portare ad un lavoro come Seaside che riuscirebbe a metter d’accordo critica e pubblico se avesse la possibilità di arrivare al grande palco, come ad esempio un talent show.
Siamo sicuri che i Letatlin troveranno la loro strada e non si fermeranno a Seaside perchè la sperimentazione è linfa vitale per il panorama alternativo ed indipendente Italiano. Un disco che può scontrarsi benissimo con il mainstream, con l’indie, con i singoli da radio ed uscirne sempre indenne.
Credits
- Artista/band: Letatlin
- Autore e Compositore: Marco De Piaggi, Federico Caputo, Massimiliano Lambertini
- Anno: 2022
- Durata: 00:27:04
- Genere: Alternative
- Distribuzione e promozione: (R)esisto
Social e Contatti
- Website: www.letatlin.net
- Facebook: www.facebook.com/Letatlin
- Instagram: www.instagram.com/letatlin_marc_hans