LETI: Rise | Video Ufficiale

LETI: Rise, il video del brano sul cambiamento climatico

La cantautrice Svizzera LETI ha pubblicato RISE il suo novo singolo e video che affronta uno dei temi che oggi più le sta a cuore, quello del cambiamento climatico.

RISE è il nuovo singolo di Leti cantante e cantautrice Svizzera trapiantata a Londra. Amante del Jazz ma allo stesso modo del pop e delle influenze dell’indie britannico, Leti si lascia spesso ispirare dalle varie caratteristiche di generi spesso diversi.

Negli ultimi anni Leti ha sentito forte il desiderio di scrivere musica che potesse avere un impatto sociale. Ha infatti sempre avuto il timore di non avere sufficienti conoscenze specifiche sul tema per potersi esprimere. Nell’ultimo anno, si è così dedicata a esplorare e approfondire alcuni temi a lei molto vicini, tra cui la ‘Climate Justice’, accorgendomi però che a volte non serve conoscere tutto nel dettaglio per iniziare a fare la differenza. Inoltre ha voluto anche soffermarsi sulle modalità in cui avrebbe desiderato esprimere il suo pensiero: vorrebbe infatti poter comunicare in modo autentico e soprattutto aperto, con l’obiettivo di stimolare una riflessione costruttiva e di crescita con le persone che la avrebbero ascoltata.

Da qui è nato il suo nuovo progetto che ha lanciato con il singolo RISE, che affronta uno dei temi che oggi più le sta a cuore, ovvero quello del cambiamento climatico.

Guarda il video RISE di Leti

Come molte persone, Leti vorrebbe in qualche modo poter dare un contributo concreto ai temi di natura climatica. Spesso però si confronta con un senso di sconforto verso la portata del problema e non sa da dove iniziare per fornire anche un piccolo aiuto personale.

Spesso sente lo sconforto di chi vorrebbe che la giustizia climatica diventi un’urgenza e una tema di attenzione globale per la nostra società. Uno sconforto che però si coniuga anche indissolubilmente con la speranza che si attivino un impegno e una responsabilità condivisi e intergenerazionali che possano fare la differenza.

E proprio in quest’ottica Leti desidera contribuire nel suo piccolo e dar voce, attraverso la mia musica che rappresenta anche un linguaggio che va oltre i confini, ai suoi pensieri di sostegno e sensibilizzazione verso il tema del clima cercando di unire coloro che ascolteranno le note dei suoi brani e vorranno condividere questo impegno.

Negli anni Leti ha infatti scoperto quanto sia importante creare uno spazio di ispirazione, dove le persone si sentono libere di esprimersi, esporre pensieri e visioni in modo autentico e senza giudizio e allo stesso tempo dove vi sia la possibilità di esplorare insieme soluzioni e condividere esperienze.

Con la sua musica, Leti vorrebbe incoraggiare le persone alla condivisione costruttiva, dando voce ai propri messaggi e progetti a favore della crescita e dell’evoluzione sostenibile della nostra società.

RISE parla un po’ di quello che è la visione del suo mondo ideale. Le scelte individuali sono sì importanti, ma alcuni dei più grandi cambiamenti richiedono un’unione e un intervento urgente da parte di tutti gli attori della nostra società, affinché il nostro sistema possa rispondere adeguatamente e con rapidità alle richieste della natura e della nostra terra. Portando attenzione a questi argomenti, in un modo inclusivo, dove tutti possono contribuire attraverso la loro voce, possiamo davvero fare la differenza!

RISE parla della possibilità di essere tutti dei condottieri e delle guide, indipendentemente dal nostro bagaglio sociale, religioso o culturale.

Social e Contatti

  • Instagram: leti_music
  • Facebook: listentoleti

Tagged with: