Leyla Tommasi: Note di Natale | ANTEPRIMA

E’ finalmente fuori Note di Natale, il christmas album di Leyla Tommasi per Moebius Records Christian Division: una personale rivisitazione dei classici brani natalizi…

Leyla Tommasi Note di Natale copertina Cd

Leyla Tommasi: Note di Natale

E’ disponibile Note di Natale di Leyla Tommasi  pubblicato per Moebius Records Christian Division di Milano con la produzione artistica di Emmanuele Landini. Anticipato dal singolo AmoRE 6, il christmas album contiene dieci brani rivisitati e interpretati da Leyla Tommasi con la partecipazione di Sara Taccardi e Davide Rossi.

Leyla Tommasi è un’Artista, Autrice, Cantante e Vocal Trainer con all’attivo una trentennale esperienza sia in studio che in live con collaborazioni d’eccellenza nonché come Lead Vocal in numerose formazioni Pop e Gospel.

Dall’incontro di Leyla con i Frati Francescani della Chiesa di S. Angelo a Milano si è sviluppata una crescita personale e una rinascita artistica, che infatti ha cambiato in modo radicale ed esponenziale il suo pensiero Cristiano portando Leyla a riconsiderare e a riscoprire quella stessa filosofia di vita che da tempo aveva necessità di emergere. Da qui nasce l’esigenza di raccontarsi in musica ed in modo Cristiano, proprio per portare e dare speranza a chi ancora non ha trovato la propria strada, esprimendo tramite le canzoni e la propria vocalità un messaggio senza tempo e senza confini; il rinnovamento che solo la Fede può donare.

Leyla Tommasi, già corista di Enrico Ruggeri, Paolo Vallesi, Alexia e molti altri, impiega il calore della sua voce soul per rivisitare i classici natalizi, affiancandoli a canti religiosi un po’ meno conosciuti ma molto interessanti.

Dopo una versione elegante di Silent Night, Tu scendi dalle stelle, White Christmas e una Jingle Bells jazzata come la celebre variante di Ella Fitzgerald, in Note di Natale arriva Preghiere nel divin volere, dove Leyla recita una sorta di preghiera ambientalista, rivolta all’inquinamento del mondo.

AmoRe 6 (di cui puoi vedere il video qui) è una travolgente dichiarazione d’amore verso Gesù, e Piccolo Rè è un grazioso valzer per piano e fisarmonica sulla nascita del Bambino; ma il picco dell’interpretazione emozionante è raggiunto nella rivisitazione di due canti ebraici, Shalom Adonai Shalom e Qol Rinnah Wishuah (Ama il prossimo tuo). Nella prima la chitarra acustica sostiene una tromba solenne, mentre la seconda, con chitarra acustica e battiti di mani, sembra quasi tradotta nello stile napoletano, elemento presente in Leyla Tommasi da parte di madre.

Chiude l’album Note di Natale una sobria interpretazione del Magnificat.

Note di Natale (che puoi ascoltare in anteprima qui) è insomma un bel regalo, per chi ama il soul e vuole immergersi nei canti spirituali per ritrovare lo spirito natalizio. L’album è disponibile in tutti i migliori digital stores. Chi invece lo desiderasse in versione fisica lo può acquistare con il titolo di Sulla Tua Parola.

Info: www.facebook.com/LeylaTommasiOfficial

Leave a Reply

15 − sei =