INTERVISTA | Lilac Will: l’alternativa alla Scena romana

Loro sono i Lilac Will, band di Roma che ha pubblicato da poco un nuovo singolo dal titolo Tell Me You Love Me, ad anticipare un nuovo album di prossima uscita: una presa di posizione contro la scena it-pop, delicato, contesti in inglesi, un indie-folk intimista che vede anche la collaborazione del chitarrista Roberto Angelini. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con loro riguardo il loro ultimo singolo, futuro e talent

Chi sono i Lilac Will quando non suonano?
Siamo tre ragazzi “diversamente normali”: all’apparenza “a posto” ma in realtà nascondiamo una significativa dose di follia. Ognuno con le proprie attività extra musicali (Francesca è una chimica, Giulio un economista e Vincenzo un matematico), siamo l’esempio perfetto di persone con un’insospettabile doppia vita e con una dote innata nel nascondere strumenti musicali nei posti di lavoro più impensabili.

Com’è stato lavorare con Roberto Angelini? Come l’avete conosciuto?
Lui spesso è al Verde Studio, quindi ci siamo incrociati molte volte durante le sessioni di registrazione. La sua slide sul “Tell me you love me”, oltre ad essere stupenda, ci ha reso felicissimi!

Fare musica folk, in inglese, in Italia. Sembra una presa di posizione. Lo è?
Siamo un gruppo di Roma, a cui piace il folk pop nord europeo. Non sappiamo se sia una causa o un effetto ma una delle cose che ci accomuna è il proiettare nella musica una sorta di voglia di evasione. Per evadere dovevamo andare lontano, pur restando nel traffico di Roma e quindi ci siamo allontanati con la lingua. Questo album ci ha aiutato, e ci aiuta tuttora a prendere fiato quando ne abbiamo bisogno, dalle nostre vite e dalla frenesia della capitale.

Di cosa parla la vostra ultima Tell Me You Love Me?
La canzone viaggia nei pensieri di una persona che si innamora troppo spesso e senza una vera e propria ragione. È un tentativo di perdersi per ritrovarsi.

A chi ne affidereste volentieri una cover, perchè?
Domandone, magari facciamo un contest e vediamo chi tira fuori la versione migliore 🙂

Partecipare a un talent. Sì, no? Perchè?
I talent visti da fuori possono incuriosire, quindi dire “no” a prescindere sarebbe sbagliato. Ad oggi non è in programma, in futuro chissà…

Info, Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/lilacwill/
  • Instagram: https://www.instagram.com/lilacwillmusic/

Tagged with: ,

Leave a Reply

dodici + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.