Lisa Coppola cantautrice country-blues

Lisa Coppola è una cantautrice di musica country-blues con una estensione vocale di oltre 4 ottave. Il suo nuovo singolo è Invincible ed è estratto dall’ultimo album uscito qualche mese fa. Vediamo più da vicino la sua storia…

Lisa Coppola è una cantautrice ambiziosa e dotata. Una “Jersey Girl” per tutta la vita con una estensione vocale di quattro ottave e mezza, Lisa ha una passione per la musica e ha sviluppato uno stile che confonde i confini tra country, Americana, sentimentale, rock conflittuale e Blues.

Lisa Coppola è la vincitrice dei Josie Awards 2017 nella categoria di canzoni country moderne, artista femminile dell’anno per “Just a Little Time” (Coppola / Taglieri).

Esibendosi da quando aveva 16 anni, Lisa inizia la sua carriera professionale non molto tempo dopo il liceo con The Party Dolls, una band molto popolare, di lunga data nel New Jersey, davanti a tre donne con coreografie, parrucche e costumi favolosi.

Allo stesso tempo, ha iniziato ad essere un’artista solista, ma presto ha formato la band Broad con John Zonars, coordinatore musicale di “Saturday Night Live”. Il loro album BROAD: HUMAN CONFLICT (ArtBeat Records distribuito da BMG / Aris) ha avuto un buon successo in Europa.

I Broad hanno fatto un tour in Germania a sostegno del disco e sono stati accolti a braccia aperte dal pubblico tedesco estremamente entusiasta. Tornati a casa, BROAD è diventato uno spettacolo dal vivo a New York, suonando regolarmente ai “Brownies” di Manhattan, A/k/a, Spiral, The Bitter End, oltre ad apparire al “World Cup Tournament” al Giants Stadium.

A Rose By Any Other Name, il primo album solista di Lisa è arrivato dopo. Rilasciato sull’etichetta indipendente Any Other Name Records, Lisa ha co-scritto sei dei brani presenti nell’album. In seguito LISA ha pubblicato l’EP di Contemporary Country Rock, Wisdom from the Pain, la cui open track scritta insieme a John Waite intitolata When You Were Mine, è stata numero 1 nella Top 10 di New Visions Radio, che compare nella classifica mondiale di The Radio Indie Alliance! La notizia della versione di Lisa del brano When You Were Mine è stata pubblicata sulla prima pagina del sito ufficiale europeo dei fan di John Waite.

Non solo una cantautrice che scrive esclusivamente per se stessa, Lisa Coppola ha scritto You Were Mine insieme a Mike Walsh sull’album della sua band Departure intitolato Open Your Mind vendendo oltre 40.000 copie tra Regno Unito e Giappone (Escape Music.) Lisa e Ray Powers, un importante artista indipendente grafico, ha scritto Let’s Make a Date, pubblicato da Megan Pennington su Mad Hands Records e in cima alle classifiche indie in tutto il mondo.

I crediti delle performance di LISA includono il supporto vocale con Billy Joel su “Saturday Night Live” (“River of Dreams” e “All About Soul”), nonché il video All About Soul di Billy.

Ha cantato con Pat Dinizio (The Smithereens), Marshall Crenshaw, John Eddie, Glen Burtnik (Styx) e Mitch Malloy. Ha aperto spettacoli per gli Smother’s Brothers (in una full house al PNC Bank Arts Center) e The Charlie Daniels Band e si è esibita come membro di tutte le donne tributo dei Beatles The Sheatles, Heart tribute Queens of Heart Band e Atomic Mary una party rock band degli anni ’80.

Si esibisce occasionalmente con RB3: The Red Bank Blues Band e ha una nuova combo acustica chiamata Lisa Coppola e Longo Boys che esegue una combinazione di cover e originali di Lisa.

LISA ospita anche un programma radiofonico molto popolare chiamato “Coping with Mondays” su “www.newvisionsradio.com” che presenta un argomento settimanale di auto-aiuto o attenzione filosofica e musica indie e mainstream basata sul tema della trasmissione.

Perfectly Imperfect è il nuovo album di LISA ed è disponibile sui migliori stores musicali. Le tracce sono alt-country-blues, e nel disco troviamo anche una bonus track registrata molto tempo fa.

Il singolo che ascoltiamo è Invincible ed è la traccia di apertura del disco che contiene cinque brani più la bonus track.

Social e Contatti

  • http://www.facebook.com/LisaCoppolaMusicPage
  • https://www.youtube.com/user/LisavoxC918
  • http://twitter.com/lisacoppola
  • http://instagram.com/lisavox

Tagged with:

Leave a Reply

diciannove + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.