Lividi è il singolo e video che anticipa il nuovo EP de L’Ufficio Sinistri dal titolo Miracolo edito da Revubs in uscita a febbraio
Anticipato dal video e singolo Lividi, uscirà l’8 febbraio 2019 edito da Revubs, il nuovo EP de L’Ufficio Sinistri dal titolo Miracolo.
L’Ufficio Sinistri è un progetto artistico-musicale nato nel 2017 a Mantova dallo scioglimento del progetto artistico precedente di Ilario Pasquali, i Compagni di Cappio.
Miracolo è un titolo emblematico, che riassume la condizione complicata, fragile e priva di certezze della vita; gli inaspettati cambi di direzione che talvolta, anche casualmente, portano ad un esito positivo, la voglia di sentirsi realizzati in qualche maniera che spinge a superare costantemente i propri limiti.
Il singolo Lividi, uscita il 18 gennaio 2019 su tutte le piattaforme digitali, è il portabandiera di questa realtà, in cui viene descritto uno scenario post-traumatico, dove però il protagonista sembra sentirsi a proprio agio con lo scorrere delle parole e del brano. La scelta di Lividi come singolo è dettata dalla voglia di esprimere tutta l’amarezza di una situazione di smarrimento, che si risolve però con un’inaspettata quanto miracolosa capacità di calarsi in una parte e di reinventarsi, tipica delle generazioni di lavoratori che hanno vissuto sulla propria pelle gli effetti la crisi economica mondiale.
Del singolo è stato anche realizzato il videoclip pubblicato il 25 gennaio 2019. Scritto e diretto da Andrea Beninfanti e Ilario Pasquali, è il primo capitolo di un concept. Questa prima frazione vuole sfruttare sapientemente il lavoro di trucco e luci, mettendo in risalto la mimica del protagonista accerchiato in diverse occasioni da situazioni di disagio e disperazione.
Credits Lividi – L’Ufficio Sinistri
Videoclip ufficiale di Lividi, primo singolo estratto dall’EP “Miracolo” dei mantovani L’Ufficio Sinistri, in uscita per Revubs l’8.02.2019.
Scritto e diretto da Andrea Beninfanti e Ilario Pasquali.
Social e Contatti
Facebook: https://www.facebook.com/lufficiosinistri/
Instagram: https://www.instagram.com/lufficiosinistri/