Fine del mondo è il nuovo singolo e videoclip di Lodia, al secolo Lorenzo Piroddi disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale e su youtube
«Fine del mondo è nata una sera di Marzo – spiega l’artista LODIA – ero in Versilia e stavo tornando in hotel dopo aver partecipato ad un contest canoro. Ricordo che c’erano tanti nomi importanti a giudicarci. Ricordo una frase che uno dei giudici disse: “Tante belle voci, ma siete tutti uguali”. Da qual momento ho cominciato a pensare che avrei dovuto mettere tutto me stesso nella musica, creare e scrivere canzoni mie al 100%, fregandomene delle mode. Ho unito il mio genere preferito, il rock, ad un genere che ho sempre adorato, il rap. Ho scritto il testo per strada, sulle note del telefono, immaginandomi la linea vocale. Ritornato del mio studio, ho scritto l’arrangiamento. L’ho perfezionato successivamente con l’aiuto del mio produttore Andrea Fusini (La Sad, Maninni…), che ha seguito anche la fase di Mix & Master.
Questa canzone – conclude Lodia – vuole essere un punto di appoggio e partenza per tutte quelle persone che hanno dovuto fare un po’ a pugni con la vita, c’è sempre una via di uscita.»
Guarda il video del brano Fine del mondo
Chi è LODIA
«Mi chiamo Lodia, il mio nome vero è Lorenzo Piroddi. Il mio nome d’arte è la fusione tra il mio e quello di mia madre, Claudia. Ho scelto di fonderei nostri nomi perchè, anche se non c’è più da tanti anni, fa sempre parte di me. A lei devo la mia passione e dipendenza dalla musica. La perdo quando ho 3anni. Da quel momento la mia vita famigliare si sgretolalentamente;a18 anni, a seguito di avvenimenti pesanti e continui, vado via di casa.
La musica mi ha accompagnato sempre, è sempre stata la mia amica fedele, compagna di sventure e di felicità. Non so che fine avrei fatto se non ci fosse stata lei. A 14 anni scopro che i Queen erano la band preferita di mia madre. Io mi sono innamorato di loro senza saperlo.
La musica è destino, la musica è magia. Ora, dopo anni, devo sdebitarmi con lei per tutto quello che mi ha dato. Voglio aiutare tutti quelli che, come me, hanno sofferto per ingiustizie senza che mai nessuno se ne accorgesse o volesse accorgersene. Voglio essere la voce per quelle persone che non ce l’hanno o che hanno bisogno di aiuto per tirarla fuori. So cosa vuol dire, non si è mai soli. Negli anni la musica mi ha portato a vivere esperienze bellissime. Ho avuto la fortuna di suonare tanto e girare quasi tutta l’Italia, ho suonato in Inghilterra, Scozia, Svizzera. Ora è il momento di fare un passo in più.»
Social e Contatti
- Instagram: www.instagram.com/lodia_music
- TikTok: https://www.tiktok.com/@lodia_music
- Facebook: www.facebook.com/lodia.ufficiale