Logrind, band di Oristano

Logrind, band pop rock alternative di Oristano: un gruppo che lavora sodo e i risultati musicali si vedono e si sentono…

I Logrind si formano nel 2013 a Oristano: fin da subito nasce l’idea di comporre dei brani capaci di riflettere l’originalità e le influenze musicali di ciascun componente, ma soprattutto in grado di far trasparire messaggi reali e spontanei. Il significato del nome della band (dall’inglese “grind”- lavorare sodo) si rispecchia nel loro intento: impegnarsi attivamente per realizzare un unico progetto che darà origine al primo album Overcome.

Il loro obiettivo viene perseguito attraverso musiche dal carattere tipicamente rock, influenzate da sonorità come l’alternative e il grunge, e ispirate dai grandi artisti della scena rock internazionale del periodo 1990-2000.
I Logrind vantano già importanti esibizioni live in numerosi Music Club, Festival, Rassegne e Live Radio, fra cui alcuni opening a The Zen Circus e ai No Guru (ex Ritmo Tribale), oltre a numerosi e significativi riconoscimenti: nel 2013 si aggiudicano la prima posizione nella classifica ascolti del Contest online Mondo Ichnusa e nel 2014 ricevono il primo premio al Contest Regionale Radio Contea.

Nel 2016 inizia la collaborazione tra la band e l’etichetta discografica Areasonica Records che porterà all’uscita ufficiale dell’album Overcome.

I Logrind sono

Andrea Carmelita (voce), Alessandro Dalla Palma (chitarra), Gianluca Macis (chitarra e cori), Omar Lampis (basso), Lorenzo Putzolu (batteria e cori).

Info: https://www.facebook.com/logrind

Leave a Reply

5 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.