Lonesome Heroes: On Fire | Recensione

La rockband Lonesome Heroes ha pubblicato il disco On Fire, già anticipato dal singolo omonimo uscito la primavera scorsa. Ecco la nostra recensione

cane che ringhia in copertina del disco: On Fire di Lonesome Heroes

Lonesome Heroes, On Fire

I romani Lonesome Heroes con l’album On Fire stupiscono per la loro proposta tutta votata al rock, a quel rock verace e diretto che trova dei fedeli compagni in altri ambiti come il punk e l’alternative metal/rock. E anche questi generi sono ben inglobati nella musica dei Lonesome Heroes, che ci deliziano i timpani con un album tirato dall’inizio alla fine, ma sempre melodico e ricco di groove, e questo fa in modo che le canzoni appaiano complete sotto tutti i punti di vista e non annoino mai, ma anzi, si ha voglia di ripremere il tasto “play” una volta finito l’ascolto di questo On fire!

Quanto ho detto ha ancora più valore in un periodo in cui il mercato è saturo di uscite che da un lato hanno l’outotune come base per proiettarsi versi il facile successo, oppure troppe volte si assiste ad uno scenario dove gli artisti giocano a fare i più “bravi” della situazione, con pure esibizioni di tecnica che sono spesso fini a se stesse e che non portano dove una band come i Lonesome Heroes riesce a portare, ovvero a scrivere delle canzoni belle, sincere e senza troppi fronzoli.

Per questo ed altri motivi il mio parere riguardo On Fire è più che positivo, perchè il suo irresistibile connubio tra hard rock e alternative/punk è riuscitissimo e molto contagioso. Non rimane che aspettare la riapertura dei locali per poter avere il piacere di vedere all’opera su un palco questa band. Sono sicuro che in quel contesto tutto sarà ancora più eccitante. Davvero un’ottima scoperta per me che non li conoscevo!

Ascolta On Fire dei Lonesome Heroes su Spotify

Social e Contatti

  • Youtube: https://youtu.be/Ur73K2quqHw
  • Spotify: https://open.spotify.com/album/0vfCczRbJtdgSfVuGEJYPr?si=Slys2j49SiSPwBwIzlHSYw
  • Facebook: https://www.facebook.com/LonesomeHeroesBand/

Leave a Reply

cinque × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.