Lorenzo Del Pero arriva con un nuovo album dal titolo Nato il giorno dei morti, un nuovo lavoro dal sapore bohemien, intenso, forte, deciso, chiaro.
L’artista Lorenzo Del Pero pubblica il nuovo disco Nato il giorno dei morti per Vrec Music Label con una svolta decisamente più rock e piena di “cattiveria” che ricorda a tratti una tradizione musicale purtroppo quasi ormai estinta in Italia.
Il disco è un lavoro di rara bellezza e raffinatezza, qualcosa che indubbiamente in pochi riescono a capire, concepire, realizzare e Lorenzo è uno di questi, uno dei pochissimi che merita davvero una visibilità maggiore ed una critica accorata ed unanime che dica “Gran lavoro”.
Nato il giorno dei morti è un disco complesso e semplice allo stesso tempo, che arriva nell’anima degli ascoltatori e ti trascina verso il mondo di Lorenzo Del Pero, una liturgia sacra che sancisce il tempo della nostra vita, delle nostre idee, delle nostre sensazioni, amplificando il nostro modo di vedere e sentire, senza ombra di dubbio, stupefacente.
La tecnica di Lorenzo non si discute, le sue idee nemmeno, il disco ancora meno, ciò che possiamo dire è che ciò che ascolterete probabilmente avrà bisogno di più ascolti, di attenzione, di concentrazione ed entusiasmo.
Ciò che possiamo assicurarvi è che ciò che potrete ascoltare difficilmente passerà dalle vostre orecchie con qualsiasi altro disco e che vi piaccia oppure no, questo è il requisito fondamentale per farci dire: “Gran disco, grande artista”.
Il singolo “Di troie e di cani” è il vero e proprio manifesto dell’artista che riesce a sorprendere mostrando tutte le proprie capacità, condensate in un paio di minuti. Bellissimi gli arrangiamenti, gli sviluppi melodici, i testi, l’intensità, le emozioni che si riescono a scatenare, qualcosa che intreccia post rock, cantautorato, pop, rock, poesia decadentista, un mix micidiale per chi ancora cerca qualcosa di profondo per la propria anima nella musica.
Unico difetto? Nato il giorno dei morti non è per tutti, e meno male, il nostro obiettivo? Cercare di esportare il più possibile la bellezza che abbiamo incontrato così da rendere Nato il giorno dei morti, un disco per tutti.
Social e Contatti
- Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=g1xGApcePzw
- Facebook: https://www.facebook.com/LorenzoDelPeroMusic/