Gli indie rock LOTS Lovers of The Streetlights formatisi nel 2013, pubblicano il loro secondo album dal titolo Il Mago di Lots uscito dopo l’EP del 2015 A day to remember…
Lo stile musicale del LOTS Lovers of The Streetlights, nati nel novembre 2013, è una commistione di indie-rock, pop italiano e pop americano, unito a vene folk cantautorali.
La band è composta da Michele Barbieri voce e batteria, Marco Zannardi e Andrea Porcari si alternano tra chitarra acustica armonica e basso, dal 2016 entra a far parte Mirko Mariani alla voce solista. Il primo EP A day to remember risale a marzo 2015, e a distanza di solo un anno uscirà la loro seconda opera.
Il mago di LOTS è un album frutto di un duro lavoro da cui scaturisce la voglia di uscire allo scoperto. L’album è stato presentato in anteprima lo scorso primo aprile con un video per la regia di Aldo Kashami, mentre il giorno 6 Maggio ha visto l’uscita sul supporto fisico de Il mago di LOTS e la versione digitale dell’album è stata rilasciata il 13 maggio.
«Il mago di LOTS raccoglie temi di vario genere tra cui l’amore, il sole e gli unicorni. Un album sudato e pensato – ci raccontano i LOTS Lovers of The Streetlights – scritto e registrato con la voglia di uscire allo scoperto, di abbandonare i propri schemi acustici per accogliere tutti i generi che caratterizzano i membri e le loro esperienze.»
Il mago di LOTS inizia con un presupposto: l’accettazione della propria storia. Da qui la band ci invita in un viaggio alla riscoperta di se stessi, delle proprie paure, delusioni e successi, con uno scopo: essere felici.
Tracklist de Il Mago di LOTS:
- Il Mago di LOTS
- Gomorra
- Mabel
- L’uomo di Sabbia
- After The Rain
- Mafalda
- Ballando Blues
I LOTS Lovers of The Streetlights sono:
Michele Barbieri, voce e batteria dei LOTS. Attualmente milita come percuotitore negli Enjoy Peninsula e nei Maladissa.
Marco Zannardi, chitarra solista del gruppo, all’occorrenza anche armonicista. Attivo come banjista nel gruppo Irish Wanderers e bassista nella Batik Band.
Mirko Mariani, nuova voce dei LOTS oltre che dei gruppi Enjoy Peninsula e voce/flauto traverso dei Maladissa.
Andrea Porcari, si alterna tra la chitarra acustica e il basso elettrico. Suona la chitarra elettrica negli Enjoy Peninsula.
Info: https://www.facebook.com/LOTSLoversOfTheStreetlights/