LOU NIME, Lorenzo Meloni

Lou Nime ovvero Lorenzo Meloni, abruzzese trapiantato a Torino, si “mette in proprio” e inizia il suo percorso da solista. Ecco la sua storia e biografia nella nostra scheda artistica…

Lou Nime ovvero Lorenzo Meloni, è un ragazzo abruzzese che vive a Torino per motivi di studio, dopo diversi anni passati a suonare in diversi gruppi, decide di “mettersi in proprio” e con la scusa di “non poter mai fare tardi alle prove” inizia il suo percorso solista dal nome LOU NIME.

Dall’estate del 2016 Lou Nime registra una grande quantità di materiale e lavora incessantemente sul suono dei suoi lavori.

Giunti all’anno successivo, il progetto complessivo, oltre che ad essersi definito musicalmente, arriva ad includere le basi per una produzione video animata (ancora in fase di lavorazione), per la quale il disco farà da soundtrack.

A questo punto, Lorenzo Meloni, Lou Nime, incide presso il Noiselab dell’amico Sergio Pomante le tracce del disco e dell’EP.

Il 2 settembre del 2017 rilascia l’EP IL DIARIO DEL CAMALEONTEcome prologo dell’album, fornendo un assaggio delle sonorità e dei temi che andremo a scoprire tra qualche mese nel full lenght.

L’EP è registrato in presa diretta, suonando drum machine chitarra in loop, campionatore e kazoo effettato analogicamente, per dare all’ascoltatore l’effetto che avrebbe una performance live.

Info: https://www.facebook.com/lounimemusic

Leave a Reply

16 − due =