I Lovecats presentano l’omonimo EP d’esordio

La band laziale dei Lovecats sforna un Ep con cinque brani che spaziano da melodie pop ad intensi sintetizzatori per un sapiente ed efficace connubio tra l’indie rock americano e il pop d’oltremanica

Lovecats Ep copertina

Lovecats Ep

I Lovecats sono tre amici con alle spalle importanti esperienze musicali che li hanno visti suonare in tutta Italia (Radio RaiMusiculturaRed Bull Tour Bus), tour in Inghilterra e Germania, collaborando anche con produttori importanti (VelvetRiccardo SinigalliaFabio Grande).

Lovecats, oltre al nome della band, è anche il titolo del loro primo EP uscito il 4 Febbraio 2019. Cinque brani carichi di tutta l’esperienza e la passione che è stata sviluppata in più di dieci anni di concerti. Canzoni dirette, frutto allo stesso tempo di maturità e pancia.

L’Ep si rifà alle sonorità di band come Death cab for cutieMotorpsychoBlack Keys.

Intensa è stata la ricerca e la sperimentazione sonora. Uso di sintetizzatori ed effetti ha fatto in modo di creare sin da subito un sound distintivo della band.

Mrs Moon è il primo singolo estratto di cui prossimamente verrà pubblicato il relativo videoclip.

Come afferma il cantante e chitarrista Piero Meglio «Mrs Moon è la fine di una storia, non necessariamente una storia d’amore; sta a segnare una fine. Talvolta alcune cose finiscono lasciando uno strascico di sofferenza e livore (grab your fake tears) e in questo caso Mrs Moon ha lasciato solo sofferenza alle sue spalle».

Lovecats è stato presentato dal vivo il 23 dicembre 2018 davanti al pubblico del Loud Bar di Terracina (LT) in occasione della rassegna “Live al 90esimo // quel che resta della domenica” all’interno dell’Anxur Festival.

Tracklist Lovecats Ep

  1. 3 miles
  2. Mrs Moon
  3. Change
  4. After all these years
  5. The Strongest

Credits

Genere: Indie-rock
Label: Autoproduzione
Release Date: 04.02.2019

Social e Contatti

iTunes https://itunes.apple.com/album/id1447139551?ls=1&app=itunes
Apple Music https://itunes.apple.com/album/id1447139551

Instagram https://www.instagram.com/lovecats_band
Facebook https://www.facebook.com/lovecatsofficial

Leave a Reply

nove + 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.