La band laziale dei Lovecats sforna un Ep con cinque brani che spaziano da melodie pop ad intensi sintetizzatori per un sapiente ed efficace connubio tra l’indie rock americano e il pop d’oltremanica
I Lovecats sono tre amici con alle spalle importanti esperienze musicali che li hanno visti suonare in tutta Italia (Radio Rai, Musicultura, Red Bull Tour Bus), tour in Inghilterra e Germania, collaborando anche con produttori importanti (Velvet, Riccardo Sinigallia, Fabio Grande).
Lovecats, oltre al nome della band, è anche il titolo del loro primo EP uscito il 4 Febbraio 2019. Cinque brani carichi di tutta l’esperienza e la passione che è stata sviluppata in più di dieci anni di concerti. Canzoni dirette, frutto allo stesso tempo di maturità e pancia.
L’Ep si rifà alle sonorità di band come Death cab for cutie, Motorpsycho, Black Keys.
Intensa è stata la ricerca e la sperimentazione sonora. Uso di sintetizzatori ed effetti ha fatto in modo di creare sin da subito un sound distintivo della band.
Mrs Moon è il primo singolo estratto di cui prossimamente verrà pubblicato il relativo videoclip.
Come afferma il cantante e chitarrista Piero Meglio «Mrs Moon è la fine di una storia, non necessariamente una storia d’amore; sta a segnare una fine. Talvolta alcune cose finiscono lasciando uno strascico di sofferenza e livore (grab your fake tears) e in questo caso Mrs Moon ha lasciato solo sofferenza alle sue spalle».
Lovecats è stato presentato dal vivo il 23 dicembre 2018 davanti al pubblico del Loud Bar di Terracina (LT) in occasione della rassegna “Live al 90esimo // quel che resta della domenica” all’interno dell’Anxur Festival.
Tracklist Lovecats Ep
- 3 miles
- Mrs Moon
- Change
- After all these years
- The Strongest
Credits
Genere: Indie-rock
Label: Autoproduzione
Release Date: 04.02.2019
Social e Contatti
iTunes https://itunes.apple.com/album/id1447139551?ls=1&app=itunes
Apple Music https://itunes.apple.com/album/id1447139551
Instagram https://www.instagram.com/lovecats_band
Facebook https://www.facebook.com/lovecatsofficial