Luana Corino: Vertigini Ep

Vertigini EP è il nuovo lavoro della veneta Luana Corino, cantante urban già conosciuta come LaMiss

Luana Corino, Vertigini Ep

Luana Corino, Vertigini Ep

Luana Corino ha pubblicato Vertigini EP, cantante urban di origini venete già conosciuta con l’aka LaMiss.

Veneta classe 1984, Luana Corino scrive le proprie canzoni curando, insieme a dei collaboratori di fiducia, tutte le fasi artistiche e produttive: dalla ricerca di sonorità RnB o trapsoul che ben si sposino con l’italiano fino all’attenzione per tutta la parte estetica (dal look alle immagini dei videoclip), ogni dettaglio non è lasciato al caso.

Vertigini è un EP di 5 tracce in cui si parla di donne e del loro modo di affrontare l’amore. Ogni brano rappresenta donne diverse, di età e con storie differenti, ognuna con le proprie fragilità, insicurezze, il proprio coraggio e la propria forza.

«Il mio obiettivo – racconta l’artista – è quello di raccontarci usando uno stile diretto e fresco, discostandomi dall’immagine di donna perennemente ferita e mortificata del pop e da quella ‘strafottente’ e ‘cafona’ del rap».

Con una scrittura calibrata parola per parola e ispirata allo storytelling, Luana Corino fa in modo che le donne possano rispecchiarsi e provare empatia con e protagoniste dei testi.

Sia i beat sia le melodie dei pezzi di Vertigini EP fanno parte di un immaginario RnB /trapsoul contemporaneo con armonie che richiamano la formazione musicale e l’amore per la black music di Luana Corino.

La produzione dei beat è firmata da due artisti che amano e conoscono bene ogni sfumatura della musica urban: Larry Joule (autore delle strumentali di Vertigini e Non ti piacevo abbastanza) e Yazee (autore di entrambe le versioni di Gita al mare e di Bad Mama).

L’artwork di copertina è curato dall’illustratrice Marianna Pescosta che ha raffigurato una donna guerriera dai tratti morbidi e dall’aria materna (che assomiglia a Luana Corino), che prende le redini del mondo per guidarlo e ripulirlo ma, per farlo, dovrà aprirsi e concedersi emotivamente, anche offrendo il proprio cuore.

Info e Social

website: www.luanacorino.it
https://www.instagram.com/luanacorino/
https://www.facebook.com/luanacorinoofficial/

Tagged with: , ,

Leave a Reply

uno × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.