Luca Bretta: Lovesong | Video

Esce il videoclip della ballad Lovesong, nuovo singolo del cantautore trentino Luca Bretta

Luca Bretta ha pubblicato il video Lovesong, questo è sicuramente un titolo che risuona tra le celebri canzoni degli artisti di fama internazionale. La scelta di riproporlo in un brano scritto nel 2019 sottende sicuramente un obiettivo ben preciso. Non stiamo parlando né di Adele, né dei The Cure, ma del giovane cantautore Luca Bretta che ha pubblicato il suo nuovo singolo in vista dell’estate.

Lovesong è una ballad che promette delle scuse. Delle scuse rivolte ad una persona, una ragazza, un’amica, o forse anche qualcosa di più. Non stiamo parlando della solita noiosa canzone d’amore, no, ma di qualcosa di più diretto, estroverso, tagliente, caratterizzato da un mix di pop e qualcosa che a definirlo deve essere chi l’ascolta.

Potrebbe interessarti leggere: 10 Canzoni romantiche per San Valentino

Lovesong è il trentacinquesimo brano pubblicato dell’artista trentino, emiliano di origine, che va così ad unirsi ad una discografia già copiosa, nonostante l’età. Ventotto anni, già conosciuto sul web per due singoli, in particolare come Basti Tu e L’università (Amore a primo spotted), con molti traguardi sulle spalle, tra cui due album di inediti, la finale all’arena di Verona al Festival Show, l’apertura di concerti nei tour di The KolorsNoemiLuca CarboniBobby SoloFrancesco Gabbani, solo per citarne alcuni, e molti altri grandi palchi.

Come di consueto, anche quest’anno Luca Bretta ha aggiunto qualcosa di suo nel panorama musicale italiano attuale che, sicuramente, non stona affatto con chi fa numeri in classifica. Il brano è disponibile su tutti i digital stores.

Luca Bretta è un giovane cantautore Trentino, di origini emiliane, attivo musicalmente dal 2007. Nel 2015 pubblica il primo album Disconnesso, dal quale sono stati estratti 7 singoli ufficiali. Il più gettonato tra questi, Sei bellissima, (con oltre cento mila views del video su YouTube), gli garantisce la finale del Festival Show all’arena di Verona nella categoria Emergenti.

Un traguardo che gli permette di aprire ad artisti come The Kolors, Emis Killa, Gue Pequeno, Bianca Atzei, Zero Assoluto e molti altri. Tra il 2015 e il 2017, Luca gira l’Italia in molti live aprendo a concerti dei tour di Dear Jack, Noemi, Luca Carboni, Fausto Leali, Bobby Solo e altri, oltre che a partecipare a diversi programmi televisivi e mediatici come Roxy Bar di Red Ronnie, Deejay On Stage e Ready-Steady-Occupy su Deejay TV.

Nel 2017 Bretta produce il secondo album di inediti per la propria label All For Disconnected. Un lavoro che si discosta decisamente dal primo, musicalmente parlando, come si sente palesemente dai singoli Love Adventure e Basti Tu, che hanno dato a Luca una nuova identità sonora senza tralasciare comunque le influenze precedenti. Nel giugno 2019 esce il nuovo singolo Lovesong.

Social e Streaming

  • Apple Music https://music.apple.com/it/album/lovesong-single/1464970649
  • Spotify https://open.spotify.com/album/3cTlsk7GnSJToZbAimtkdW
  • Facebook: https://www.facebook.com/lucabrettaofficial/

Tagged with: ,

Leave a Reply

14 − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.