Luca di Luzio: Globetrotter

Globetrotter è il nuovo album del chitarrista Luca di Luzio uscito in digitale il 24 gennaio, una musica ricca di contaminazioni assimilate dalle tante collaborazioni con artisti di tutto il mondo

Luca di Luzio, Globetrotter

Luca di Luzio, Globetrotter

Globetrotter, questo è il titolo che Luca di Luzio, chitarrista raffinato, dalla formazione e dallo stile versatile, ha voluto per il suo ultimo lavoro discografico, in uscita e in rotazione radiofonica dal 24 gennaio 2019.

Globetrotter “colui che viaggia per il mondo”, come la sua musica, ricca di contaminazioni che derivano dalle varie collaborazioni che il chitarrista ha intrapreso per questo album, con artisti provenienti appunto da diverse parti del mondo. Un progetto raffinato, ricco di sonorità avvolgenti, sonorità latine, swing, funk e world music per un album che non deve mancare nella playlist di ognuno di noi.

L’album contiene 8 brani più un Bonus Track. Filo conduttore naturalmente “il viaggio” con 9 storie da raccontare in musica, storie cosmopolite fatte di emozioni, ricordi, da uno scambio di esperienze tra i vari musicisti e autori internazionali di grande levatura, che hanno collaborato alla stesura di questo nuovo lavoro discografico di Luca di Luzio.

Tracklist Globetrotter – Luca di Luzio

  1. Smile!
  2. Mister Brown
  3. Jazzlife
  4. Buena Suerte
  5. Elisir
  6. Sunshower
  7. Pop Fla
  8. Naima
  9. S.I.S. (Bonus Track)

Credits Globetrotter – Luca di Luzio

I musicisti che hanno partecipato alla realizzazione dell’album Globetrotter sono Dave Weckl alla batteria, Jimmy Haslip al basso elettrico, Max Ionata al Sax, George Whitty alle tastiere e naturalmente Luca Di Luzio alle chitarre.

La produzione è stata affidata a Jimmi Haslip (fondatore del gruppo Yellowjackets).

L’album è autoprodotto e distribuito in Italia da Jazz Life.

Info: https://www.facebook.com/LucadiLuzioGuitar

Tagged with:

Leave a Reply

diciassette + nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.