Luca Morelli: The Awakening

The Awakening è l’album d’esordio di Luca Morelli per piano solo disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming

Luca Morelli - The Awakening - copertina disco

Luca Morelli, The Awakening

The Awakening (Ala Bianca) è il primo album di piano – solo del compositore, pianista e performer LUCA MORELLI.

Registrato al Noise Factory Studio di Milano,The Awakening è un disco composto da 11 brani in piano-solo in cui l’autore compie un viaggio immaginario alla ricerca del proprio mondo interiore.

Un complesso lavoro introspettivo che raccoglie composizioni che esprimono ed elogiano il valore che ha il guardarsi dentro al fine di comprendere al meglio chi siamo e dove siamo diretti lungo il nostro percorso (The awakening, Endless sunset, Come back the truth) e altre che rappresentano delle dediche dell’autore a persone a lui care (Rossana, One year ago, If you leave here). Il disco comprende anche un brano che racconta l’incontro con il Maestro Ennio Morricone, un dietro le quinte in occasione di un suo concerto a Parma (Behind the scenes).

L’album è stato anticipato dall’uscita del singolo If you leave here.

«Ho sempre considerato la musica un ponte diretto in ascesa verso un mondo ideale, un mondo nel quale sentirmi vivo, un mondo in cui provo emozioni autentiche e trasformo i pensieri, le paure, le gioie, i dolori, l’intimità in melodia – racconta Luca Morelli Sono giunto alla registrazione di questo disco in seguito ad una maturazione, ad una presa di coscienza. Musicalmente ho cercato di mettere insieme alcune delle mie migliori composizioni pianistiche legate in qualche modo da un filo conduttore: la ricerca interiore.

Questo è il disco della presa di coscienza, della crescita, del risveglio, ma anche il disco della malinconia di chi abbiamo perduto, della dichiarazione d’amore alla natura di cui siamo parte. Credo che la mia musica semplicemente parli all’anima ed il motivo per cui ci riesce è perché è vera, nasce dalla verità di ciò che sono, di ciò che provo e vivo. Ciò che è vero riesce a penetrare nel cuore di chi ascolta, perché solo in ciò che è vero riusciamo realmente a riconoscerci».

Info: https://www.facebook.com/lucamorellipiano/

Tagged with: ,

Leave a Reply

uno × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.