Luca Pollini: Woodstock non è mai finito | Libro

Woodstock non è mai finito di Luca Pollini è il libro uscito per Elemento 115 che ospita interventi di Dario Salvatori e Franco Bolelli

immagine di Woodstock nella copertina del libro di Luca Pollini, Woodstock non è mai finito

Luca Pollini, Woodstock non è mai finito

Limen Reads vi propone oggi il volume edito da Elemento 115 Woodstock non è mai finito di Luca Pollini, prefazione di Dario Salvatori.

Il Festival di Woodstock è stato il punto più alto di un percorso iniziato all’alba degli anni Sessanta: tra nomina di Kennedy, la nascita dei Beatles e dei Beach Boys, l’arrivo di Bob Dylan, i primi movimenti studenteschi a Berkeley.

Ma soprattutto si è manifestata la presa di coscienza da parte di un’intera generazione di giovani che aveva iniziato a immaginare una vita diversa… e quell’enorme campo dove si sono riuniti 500mila giovani è stato il punto geografico in cui è convogliata tutta questa energia fatta di sogni, progetti, immaginazione, senza violenza o rivolta, solo per affermare, positivamente, la propria volontà.

Sono passati 50 anni, eppure il mito di Woodstock resta saldamente in piedi, anzi, se è possibile, con il passare degli anni si è andato espandendo, è cresciuto a dismisura, trasformando 3 giorni di pace e musica in una sorta di totem inattaccabile, facendo diventare Woodstock il festival-che-non-finisce-mai.

Perché la sua musica continua a circolare, a farsi ascoltare, a farsi amare da generazioni sempre nuove.

Tra storie, documenti, leggende e aneddoti il libro racconta l’impatto che il Festival ha avuto nella storia del rock e non solo.

Luca Pollini, milanese, amante del mare, è cresciuto e si è formato nel bel mezzo degli anni Settanta. Unisce l’attività di giornalista a quella di scrittore e autore teatrale. Ha scritto dappertutto, anche sui muri, e pubblicato saggi di musica e storia contemporanea. Collabora con mensili e quotidiani e si occupa di storia contemporanea. Crede nel rock’n’roll e rimpiange il Parco Lambro (inteso come Festa del proletariato giovanile).

A cura di Raffaella Mantovani
www.limenmusic.com

Luca Pollini, Woodstock non è mai finito


pagine 184
formato 12×19
copertina con bandelle
ISBN 978-88-99498-28-3
prezzo € 14,00

Info e Contatti

  • https://elemento115.com/woodstock-non-e-mai-finito/

Leave a Reply

13 + 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.