Something’s Happening è l’Ep di debutto con cinque brani del romano Luca Squeglia, SQUE che vede la collaborazione del produttore Alter.
Luca Squeglia debutta con l’Ep Something’s happening un progetto nato e riscoperto per strada dopo che la sua Groov A Nation Reggae Band si scioglie portando così Luca a riprendere un vecchio progetto (quello che sarà poi Sque, suo soprannome fin dalla tenera età). Inizia così a suonare per strada in molte piazze d’Italia: Bologna, Milano, Torino, la sua città adottiva, Treviso… Con l’inizio dell’attività da busker è nato anche il primo Ep Something’s happening, primo passo di un cammino.
Questo lavoro che vede la preziosa collaborazione del produttore Alter. (Giovanni Pezzato), è anticipato dal singolo N’è Valsa La Pena.
Luca Squeglia è un musicista romano classe 1991. Fin dall’età di 9 anni inizia a prendere lezioni di canto e chitarra. A 16 anni, una volta trasferito a Treviso, entra a far parte dei “Rent Mind”, progressive rock band. Una volta compiuti i 20 anni fonda assieme ad alcuni amici la prima band che lo porterà a fare esperienze di grandi palchi, i Groov A Nation reggae band.
Dopo che la band si scioglie riprende in mano un vecchio progetto, dedito a riarrangiare le canzoni che più lo hanno ispirato, in chiave acustica. Con questo progetto inizia a suonare per strada in molte piazze d’Italia: Bologna, Milano, Torino, la mia città adottiva Treviso… Con l’inizio dell’attività da busker è nato anche l’Ep Something’s happening, primo passo di un cammino.
Tracklist Something’s Happening – Luca Squeglia
01. I found my way (L. Squeglia, G. Pezzato)
02. Something’s happening (L. Squeglia, G. Pezzato)
03. Attenti al lupo (L. Dalla)
04. N’è valsa la pena (L. Squeglia, G.Pezzato)
05. Charlene (A. Hamilton)
Info e social
– Instagram: @squemusic
– Facebook: Sque
– Youtube: Squemusic
– Spotify: https://open.spotify.com/track/3F4ZwIeUBI95lmRNkts1Vp
– Spotify: https://open.spotify.com/artist/2SpcBptYzK
– Deezer: https://www.deezer.com/album/81618812
– Apple Music: https://itunes.apple.com/us/artist/sque/1446457055
– Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCupn8ssmmNy1-Rq6oKgG4Og?view_as=public