Luca Vagnini: La regina dei miei sogni | Video

Luca Vagnini anticipa la pubblicazione del nuovo album L’Invisibile con una intervista e con il video del primo singolo estratto intitolato La regina dei miei sogni…

Si intitola L’invisibile questo nuova avventura discografica firmata da Luca Vagnini, marchigiano, classe ’87, reduce da un primo esordio ben accolto dalla critica e numerosi premi per la canzone d’autore italiana. Un secondo disco, un secondo passaggio, un altro concept che questa volta affronta il tema del disagio, dell’amore, dell’invisibilità che spesso colora e governa tantissime facce di questa bella società di oggi. Sono 10 gli inediti in studio contenute in questo lavoro, canzoni dal sapore leggero e solare, di classico pop italiano e con forti richiami alle trame cantautorali di grande scuola degli anni ’60 e ’70. Particolarissima la sua timbrica che da subito lo distingue e lo caratterizza. Il primo singolo estratto è La regina dei miei sogni dove il tema dell’invisibilità veste il più nobile dei sentimenti: l’amore. Un leggerissimo velo di nostalgia e quel sapore di irreali possibilità, in una storia di contorni e di cose non vissute. L’irrealtà dietro una spirale di romantiche visioni.

Luca Vagnini, Fano classe 1987. Giovanissimo si approccia allo studio del basso e della chitarra. I primi passi con i Loffers dal 2003 al 2010 anno in cui matura come artista solista e presenta le sue prime scritture in diversi concorsi nazionali come “Voci d’oro” (Montecatini Terme 2011). Qualche tempo dopo ha inizio la fortunata collaborazione con il maestro Marco Falagiani che porterà alla realizzazione del primo disco “Tutto ciò che vedo fuori dalla finestra…” uscito come autoproduzione nel dicembre del 2013.

Giunto tra i primi 100 per la categoria Sanremo Giovani, il 2016 è l’anno della conferma o della rivincita: approda alla Artis Records / Cramps Edizioni Musicali e pubblica il suo secondo lavoro dal titolo L’invisibile.

Per i nostri lettori ecco il suo primo nuovo video: La regina dei miei sogni.

Info: https://www.facebook.com/Luca-Vagnini-173508302705014/?fref=ts

Leave a Reply

5 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.