Ludwig Mirak (Paolo Karim Gozzo), cantautore

Ludwig Mirak è il progetto musicale del cantautore Paolo Karim Gozzo che in questi giorni si è candidato ufficialmente per la partecipazione a Sanremo Giovani

Paolo Karim Gozzo nasce il 23/03/1989 a Erba (Como) ed è un cantautore con origini siciliane e marocchine. Muove i primi passi nel 2009 ad X Factor nella squadra di Morgan, uscendo al Bootcamp contro Marco Mengoni.

Tra il 2010 e il 2013 lavora in studio di registrazione a diverse demo, tra cui “Buongiorno mondo” singolo prodotto da Enrico Kikko Palmosi e pubblicato nella primavera del 2012.
La svolta avviene nel 2014 quando, dopo aver studiato songwriting con Bungaro, decide di trasferirsi a Modena trovando nella canzone d’autore il suo habitat ideale.

In Emilia fonda il progetto Ludwig Mirak e nel 2018 insieme a Federico Truzzi ed Enrico Mescoli produce l’album È quasi l’alba con sfumature rock e folk, ricevendo buoni riscontri dalla critica e dai live.
In un anno e mezzo di concerti condivide il palco con artisti del calibro di: Roberto Vecchioni, Banco del Mutuo Soccorso, Ghemon, Cisco, Carl Brave, Franco126 e La Municipàl.

Il 7 Dicembre 2019 al Teatro Sociale di Ravenna è tra i finalisti di Materiale Resistente 2.0, evento promosso dal MEI e trasmesso da RadioRai Live.

Il 5 Giugno 2020 Ludwig Mirak pubblica Musica malata, un mini beat realizzato in casa durante il periodo di reclusione a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Sempre nel 2020 tra Berlino e Modena iniziano i lavori per il secondo album che sarà prodotto nuovamente da Federico Truzzi, con il supporto dell’Ing. del suono Davide “Bombanella” Cristiani.

Il cantautore Paolo Karim Gozzo in arte Ludwig Mirak, si candida ufficialmente nel 2020 per la manifestazione di Sanremo Giovani dalla quale verranno scelte successivamente le Nuove Proposte per il 71° Festival della Canzone Italiana.

L’artista sarà accompagnato e rappresentato da International Music and Arts di Francesco Cattini.

Ascolta Ludwig Mirak su Spotify

Social e Contatti

Facebook: https://www.facebook.com/ludwigmirak/

Tagged with:

Leave a Reply

3 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.