L’ufficio Sinistri: Miracolo | Recensione

L’ufficio Sinistri ha pubblicato Miracolo un progetto discografico dalla linea rock decisa unita al cantautorato italiano. Ecco la nostra recensione…

L'Ufficio Sinistri - Miracolo - copertina disco

L’Ufficio Sinistri, Miracolo

L’Ufficio Sinistri è un combo di stanza a Mantova e che sotto la supervisione di Revubs, pubblica Miracolo, progetto interessante che unisce dell’ottimo cantautorato italiano seguendo una linea rock decisa e corposa.

Un cd semplice, senza troppi artefatti ma che arriva dritto al punto lasciando un bel segno indelebile già ad un primo ascolto. Idee chiare e spunti degni di nota questo è quello che potrete ascoltare in questo cd, mostrando una maturità compositiva e tecnica al di sopra di ogni dubbio.

Un cantato, dalle mille potenzialità che riesce a creare un lavoro, più unico che raro e che porterà decisamente ad ottimi risultati.

Musicalmente parlando siamo di fronte a sonorità grezze che spaziano da chitarre graffiate che scalfiscono l’atmosfera alleggerita da intenzioni più morbide, tutto ben amalgamato da una corrente strumentale generale che sa il fatto suo con l’aggiunta di due voci che vanno a braccetto senza uscire mai dai binari.

Miracolo è un album intenso e profondo anche nei contenuti «La voglia di ripartire e ricostruire dalle macerie viene descritta come necessaria per poter rimettersi in piedi; l’arrangiamento rock e le voci più graffiate rendono questo pezzo sofferto quanto basta per comprendere a pieno quanto cuore sia stato speso per scrivere, registrare e presentare questo lavoro».

Un disco per niente banale scritto con due caratteristiche fondamentali quali la tecnica e il cuore.

Un album che non farà fatica a rimanere impresso nella mente, proprio per questa sua semplicità. Dinamiche perfette, variazioni di tempo originali, se non vi basta quello che ho scritto allora non vi rimane che andarlo ad ascoltare, perchè ve lo consiglio senza ombra di dubbio.

A cura di Lenny Savini

Facebook:  https://www.facebook.com/lufficiosinistri/
You Tube: https://www.youtube.com/watch?v=yJMGKRagrLI&feature=youtu.be

Leave a Reply

5 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.