Luis Capasso, ballerino e cantautore

LUIS è il nome d’arte del cantautore e ballerino Luis Capasso che ha pubblicato il suo singolo di debutto dal titolo Baila conmigo. Vediamo la sua storia…

Luis Capasso, in arte Luis, è un ballerino e cantautore campano nonché YouTuber del canale “Baila con Luis CHANNEL” che vanta milioni di visualizzazioni dove diffonde la sua linea di balli di gruppo.

Sin da bambino, Luis ama cantare e ballare, scrive poesie e adora organizzare feste e spettacoli con le sue coreografie.

A 19 anni debutta nella Boy Band partenopea FOREVER in cui è anche ballerino e coreografo.

Poco più che ventenne, lavora per varie emittenti televisive campane sempre nelle vesti di primo ballerino e coreografo.

Successivamente si trasferisce da Napoli a Roma per frequentare CINECITTÀ CAMPUS, l’accademia di spettacolo diretta da Maurizio Costanzo facendo diversi lavori per  mantenersi da solo e muovendo i primi passi nelle TV nazionali e nei teatri della capitale.

La sua palestra è stato il mondo dell’animazione, praticato per dieci anni ogni estate nei villaggi turistici di tutta Italia.

Insomma Luis è ballerino, coreografo, animatore, presentatore di eventi e ora cantante e debutta nel mondo della canzone con il brano autobiografico Baila conmigo che preannuncia la stagione più calda dell’anno.

«Sono specializzato in danze caraibiche, balli coreografici e dance fitness – racconta Luis Capasso – Ho pensato di iniziare qualcosa di più personale e autobiografico a livello musicale, ecco come nasce il mio singolo di debutto Baila conmigo, che ho scritto con Joe Balluzzo, dove parlo della mia rinascita personale e di una felicità ritrovata dopo un periodo buio e doloroso a seguito di una separazione».

I suoi idoli musicali sono Michael Jackson e Beyonce che in qualche modo hanno influenzato le sue scelte artistiche e stilistiche.

«Credo che un ragazzo che vuole fare spettacolo debba essere completo, prendo ispirazione da esempi internazionali, porto la mia esperienza di anni come coreografo. La musica è vita. E io amo la musica pop e latina».

Il brano Baila conmigo è già disponibile su tutte le piattaforme streaming e digital store.

Il videoclip del brano è online sul suo canale YouTube dal 30 aprile. È stato girato presso STUDIO 1 di Grottaferrata (Roma) con la regia di Paolo Lombardo, le coreografie sono curate dallo stesso Luis insieme a Marco Basile, mentre i costumi sono firmati KB project, tra i leader del settore.

Tutto il progetto è totalmente autoprodotto da Luis Capasso.

Social e Contatti

  • Instagram: @luis_capasso
  • Facebook: https://www.facebook.com/bailaconluispage
  • Spotify: https://open.spotify.com/artist/3YKT2dd5YOgs6DQCnqIXAj

Leave a Reply

dodici − 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.