LupoFiumeLeggenda: Chanson d’Amour | VIDEO

I LupoFiumeLeggenda hanno pubblicato il nuovo singolo e video dal titolo Chanson d’Amour, la prima traccia del progetto Broeasy – live session

Chanson d’amour è il video dei LupoFiumeLeggenda che sono Nicolò ed Edoardo Verti, Pietro Giliotti, Nicola Garetto, gente di provincia, gente di montagna, amici da una vita. Fanno musica dalle forti influenze alternative rock e pop, con pochi fronzoli, un sacco di chitarre e amplificatori a valvole.

Broeasy – live session è la prima uscita del progetto LupoFiumeLeggenda. Quattro tracce pop rock, chitarra, basso, batteria… bro easy. Un mini EP live, registrato in una sola giornata per tenerne pura l’istintività e la fotta.

Una canzone d’amore Chanson d’amour, un pezzo che offre quel pop rock che a volte in Italia va di pari passo con il cantautorato trasformandosi in it-pop, un genere quest’ultimo che oramai sta spopolando e che troviamo come colonna sonora in serie televisive (vedi “Summertime” di Netflix), al 1 maggio, a Sanremo (vedi i Coma cose) etc….

I LupoFiumeLeggenda sono espressione di questa corrente musicale ma anche di altro: il loro pop rock è contaminato, è anche indie rock, è una sorta di fusion tanto avanguardistica dai toni dolci e delicati. Non ci fanno mancare di certo un discreto appeal ottenuto con melodie ed armonie carezzevoli.

Chanson d’amour è estratta da Broeasy – live session, la prima delle quattro uscite che riempiranno il mese di maggio, è un pezzo europeo che nasce a Berlino, ma degenera in un finale a tinte sud-americane. Quattro tracce pop rock, chitarra, basso, batteria… bro easy. Un mini EP live, registrato in una sola giornata per tenerne pura l’istintività e la fotta.

Quindi se volete una band tipo The giornalisti ma più rock e meno it-pop i LupoFiumeLeggenda sono la band giusta per voi: meno fronzoli ed elettronica e qualche tratto pop rock o indie rock in più.

Credits Chanson d’amour:

Video subject: LupoFiumeLeggenda

Regia e Montaggio: Iacopo Barattieri

Testi e musica: Nicolò Verti

Mix & Master: Francesco Rabaglia (BigPineCreek Recording Studio)

genere: Indie-Rock/Alternative-Rock/pop rock

Line up LupoFiumeLeggenda

Nicolò Verti: Voce\Chitarra

Pietro Giliotti: Voce\Chitarra

Edoardo Verti: Basso\Cori

Nicola Garetto: Batteria\Cori

Social e Contatti

  • Instagram: https://www.instagram.com/lupofiumeleggenda
  • Youtube: 
https://www.youtube.com/channel/UCuZSi_KoINwW4tIqQqAL1qw
  • Live&booking: lupofiumeleggenda@gmail.com

Tagged with: ,

Leave a Reply

1 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.