M.A.C. pubblica il video e singolo Alchimia estratto dall’album Un pianeta su Nove (Private Stanze 2018)
Alchimia è il singolo di M.A.C. prodotto, arrangiato ed interamente suonato da Luca Spaggiari (Fargas) ad eccezione dei violini suonati da Nicola Manzan (Bologna Violenta)
Soul, Motown, Marvin Gaye, George Benson, Harold Melvin, una casa e un bambino di 11 anni… M.A.C. Mario Alessandro Camellini nasce in quest’atmosfera; all’età di 12 anni si dedica allo studio del pianoforte e a soli 15 anni scrive le sue prime canzoni.
Mario Alessandro Camellini è un adolescente inquieto, scrive 2 romanzi psicologici perchè per MAC scrivere è come bere un bicchiere d’acqua, gli viene naturale, da sempre.
La canzone per MAC non è la sua cura ma semplicemente un modo di vedere il mondo, il suo o quello di altri.
Non ha velleità artistiche, MAC continuerà a scrivere sempre perchè altrimenti non saprebbe come vivere. A chi gli fa osservare che i suoi testi sono tristi, Alessandro risponde semplicemente senza polemica e faziosità che ciò che scrive è frutto della sua anima irrazionale e folle, una parte in cui la ragione abbandona il corpo e la mente.
Quasi fosse una maledizione ben congeniata, MAC vive un eterno conflitto con la sua musica. Una totale disarmonia che però lo conduce alla consapevolezza che senza di essa non potrebbe respirare.
MAC vive su un altro pianeta, il suo.
Credits Alchimia – Mac
Secondo singolo estratto da “Un pianeta su nove” di M.A.C. (Private Stanze 2018)
Produzione Video: Gadoev
Con:
Alexandre Victor
Giovanna Disabato
Greta Caricato
Leonardo Galasso
Si ringrazia la Galleria MIES di Modena dell’artista Marco Nardini ed il Teatro Consorziale di Budrio.
Info: https://www.facebook.com/ipianetidiMAC/